Portomaggiore
23 Dicembre 2018
L'assessore Alesci: "I giovani potranno rimanere per scoprire o coltivare discipline accessibili prima solo in città"

Portomaggiore, 120mila euro per il primo centro d’atletica del paese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portuense, pattuglie dei Carabinieri contro i furti in abitazione

I Carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali per prevenire la commissione di reati predatori, in particolar modo dei furti in abitazione, sottoponendo a minuziosi controlli una trentina di veicoli e oltre trenta persone

Giuseppe Alesci

Portomaggiore. Il Comune di Portomaggiore, con un progetto da 120mila euro, si appresta a realizzare il primo centro di atletica della sua storia. I lavori sono previsti durante la primavera e l’estate del 2019, con obiettivo di terminarli entro l’autunno per poter essere utilizzato dalle associazioni e le società sportive locali.

Tanta soddisfazione nell’assessore comunale Giuseppe Alesci: “Verrà creata una nuova area verde attrezzata dietro alle scuole medie con pista di velocità, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e campo di basket. Si tratta dell’ultimo tassello che renderà il campus scolastico di via Valmolino  un fiore all’occhiello in termini di edilizia scolastica e sportiva tra i più completi della provincia di Ferrara. Si auspica che in futuro le associazioni presenti possano dar vita a corsi di atletica in grado di dare ulteriore sfogo allo sport sul territorio e fungere da richiamo per i ragazzi di Portomaggiore e dei paesi vicini”.

Non solo, Alesci infatti spiega come possa essere importante “implementare l’offerta sportiva per i giovani del territorio, che a questo punto potranno rimanere a Portomaggiore per scoprire o coltivare determinate discipline prima accessibili solo in città. La crescita di un paese e dei suoi ragazzi riparte anche da questi progetti, frutto di sacrifici da parte dell’amministrazione che continua il suo lavoro di valorizzazione e messa in sicurezza del territorio, partendo dai lavori di antisismica alle scuole elementari, passando per la palestra di via Padova fino al campus di atletica. Investimenti mirati, corposi e di cui andiamo orgogliosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com