“Ha tentato di strangolarmi”. Lo scopre dalle telecamere
Telefonate, messaggi incessanti e pressioni per convincerla a non interrompere la relazione, mentre l'escalation delle violenze diventava sempre più grave, fino al tentativo di strangolamento
Telefonate, messaggi incessanti e pressioni per convincerla a non interrompere la relazione, mentre l'escalation delle violenze diventava sempre più grave, fino al tentativo di strangolamento
È arrivata una condanna a tre anni per il 35enne di nazionalità ceca che, nella notte del 5 ottobre 2022, mentre era alla guida della propria automobile in stato di ebbrezza, si schiantò frontalmente contro la recinzione dell'hotel Duca d'Este. Nell’incidente perse la vita il passeggero che viaggiava con lui, il connazionale Martin Sikora
Oliver Stone arriva a Ferrara. Il regista sarà in città dal 6 all'11 ottobre per un ciclo di iniziative dedicato alla sua storia e al suo cinema. In questa occasione riceverà dall’Università di Ferrara la Laurea Magistrale ad Honorem in Formazione, Comunicazione e Cittadinanza Digitale
È morto a 36 anni Antonio "Anto" Russo, conosciuto nel calcio ferrarese e nel mondo della movida, dopo una lunga malattia
Tre coltellate, fortunatamente non profonde, e il racconto di una rapina avvenuta nel cuore della notte, a poche centinaia di metri dalla Fiera di Argenta. È quanto stanno ricostruendo i carabinieri dopo l'intervento avvenuto intorno alle 4 di domenica
Auguri a tutti gli operai metalmeccanici che ogni giorno provano a confrontarsi con la propria azienda, proponendo nuove soluzioni, facendosi in quattro per essere produttivi, venendo considerati poco o niente.
Auguri a tutti i ragazzi che vanno a scuola, che si impegnano, che studiano ma che qualunque cosa facciano sembra sempre che sgarrino, perché chi insegna non ammette che a volte ci si può anche sbagliare.
Auguri al governo del cambiamento, che se non cambia qualcosa è rovinato.
Ma se io e tutta la gggente che crede in certi ideali non capiamo che il reddito di cittadinanza è un qualcosa di straordinario allora possiamo andare a nespole.
Auguri di cuore a quelli che piangono perché non hanno niente.
Auguri ai ricchi che pur avendo tanti soldi non riescono a vivere serenamente questa breve vita.
Spero in un futuro pieno di coinvolgimento globale per tutte le donne del mondo, mi auguro ed auspico che voi tutte possiate ottenere qualcosa per raggiungere l’emancipazione vera, per ora siamo lontanissimi.
Questo è il mio pensiero nei confronti della donna e nei confronti dell’altro sesso che in un’altra vita potrebbe essere il mio.
Così come mi auguro che non ci sia più sofferenza umana solo perché altre persone sono di un colore diverso.
Ricordo ai bianchi come me che sempre in un altra vita potremmo nascere neri.
Potremmo crescere in Burundi ed essere malnutriti.
Pensiamo a queste possibilità prima di sparare scemenze e stupidate sulla razza umana.
Scrissi qualche Natale fa che in questa vita siamo solo di passaggio, lo ribadisco.
Siamo solo di passaggio per essere sempre troppo alterati.
Siamo di passaggio per non fare del bene sempre.
Siamo troppo di passaggio per pensare solo a noi stessi.
L’essere buoni non è da coglioni, diventi la normalità santo iddio.
Natale 2018…
Sarà un Natale diverso per me dopo aver perso mia madre.
In questo periodo nella casa della Dezima a Copparo c’era profumo di mandorle tostate, di canditi e di cioccolato, mia Mamma faceva i panpapati, facevamo insieme i salami all’aglio, i cotechini, le salsicce e le pancette, il dolcespino con il panettone, era tutto uno meraviglia…
Mamma guardava dalla finestra le luminarie della via e quando venivano due fiocchi di neve era la donna più felice del mondo.
Che dolore Mamma. Piango ancora.
Ma andiamo avanti, cerco di smettere, non vedo le lettere mentre scrivo, è durissima.
Ecco perché sentimenti come odio, invidia e accidia non dovrebbero esistere, occorre rispetto, educazione e perdono, tanto prima o poi l’esito sarà uguale per tutti e il giorno della fine non servirà nemmeno sapere l’inglese.(cit)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com