Sport
20 Dicembre 2018
Per il terzo anno consecutivo la campionessa del mondo organizza un grande evento benefico dedicato al pattinaggio a rotelle

Cinzia Roana e i Pattinatori Estensi in prima linea nella lotta all’Alzheimer

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Cinzia Roana

Ormai per il terzo anno consecutivo, la campionessa del mondo Cinzia Roana, corpo e anima della Pattinatori Estensi, è riuscita a realizzare quello che è l’evento natalizio a rotelle per eccellenza della nostra città, Pattinatale che si terrà sabato 22 dicembre alle ore 20.30 presso il Pala Hilton Pharma di piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Ferrara.

Con l’intento di augurare buone feste a grandi e piccini, Cinzia ed i suoi ragazzi, circa 70 atleti in pista dai 4 ai 35 anni, hanno ideato per voi quest’anno “La Sirenetta sui pattini”, un musical a rotelle tratto dal famosissimo film Disney. Come ogni anno le musiche saranno dal vivo, e le coreografie saranno accompagnate dalle splendide voci del trio tutto al femminile “Le dolce Vita” sotto l’attenta supervisione del bravo Tony Labriola.

Cinzia inoltre sarà affiancata in pista dal grande Filippo Lodi Forni, anch’esso campione plurititolato di coppia danza a livello mondiale, e sarà accompagnata in alcuni momenti dalla bravissima Chiara Lamolinara insegnante e coreografa della scuola “L’Accademia della Danza”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara ed è a scopo benefico, infatti il ricavato sarà devoluto ad Ama (Associazione Malattie Alzheimer). L’ingresso alla serata è di 5 euro, mentre è gratuito per i bambini fino a 3 anni e per le persone disabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com