Copparo
19 Dicembre 2018
Il ragazzo di 25 anni dipendente della ditta Sisthema ricoverato a Cona dopo un 'volo' di 5 metri

Infortunio sul lavoro a Villa Mensa, giovane operaio cade dall’impalcatura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Il cantiere a Villa Mensa (foto di archivio)

Sabbioncello San Vittore. Infortunio sul lavoro al cantiere di ristrutturazione di Villa Mensa, l’antica residenza estiva dei vescovi di Ferrara che si trova a Sabbioncello San Vittore, piccola frazione del Comune di Copparo che ha appaltato i lavori di restauro all’interno del progetto del Ducato Estense.

Un giovane operaio di 25 anni di origine marocchina, residente a Polesella e dipendente a tempo indeterminato dell’impresa romana Sisthema Srl che si è aggiudicata i lavori di consolidamento e valorizzazione della Delizia Estense, è caduto dall’impalcatura.

Un ‘volo’ di 4-5 metri in cui il giovane è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sembrano critiche. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 che hanno trasportato il ragazzo in ambulanza con codice rosso all’ospedale di Cona.

La Medicina del Lavoro è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’incidente, causato dalla caduta di una tavella di appoggio.

“I lavori non sono stati bloccati e, dopo le operazioni di soccorso, sono ripresi normalmente – afferma il sindaco Nicola Rossi -. I tecnici dell’Ausl, come in un precedente sopralluogo, hanno verificato e constatato che il cantiere è perfettamente in regola e non presenta alcuna criticità. Una buona notizia nella cattiva notizia dell’infortunio, causato da un imprevisto accidentale. L’operaio aveva tutte le protezioni del caso e fortunatamente non si è fatto troppo male nonostante il volo. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo e gli facciamo i migliori auguri di pronta guarigione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com