Basket
17 Dicembre 2018
Basket, serie D. Sconfitto anche il Cesena Basket. Settima vittoria consecutiva in casa

Cestistica Argenta a forza sette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minibasket, i piccoli cussini brillano al torneo di Bondeno

A volte il risultato non conta, conta la felicità nel fare le cose. Ne sanno qualcosa gli aquilotti del Cus Ferrara che - ospiti della Matilde Basket Bondeno per tutta la giornata - hanno incontrato al PalaBonini del centro Sportivo Bihac, i padroni di casa e Vigarano

Basket. L’Adamant batte la Sangiorgese con i brividi

Tanto difficile quanto bella la vittoria dell’Adamant in gara 1 contro la Sangiorgese. Dopo un primo tempo straripante, la truppa di Benedetto cala l’intensità nella gestione del vantaggio, e rischia tantissimo negli ultimi istanti di partita: la risolve Marchini 72-71, e Ferrara si porta avanti 1-0 nella serie

Adamant-Sangiorgese, le pagelle di gara 1

Le pagelle di gara 1 di semifinale playoff tra Adamant Ferrara e Pallacanestro Sangiorgese, vinta in volata dai biancazzurri 72-71 grazie al canestro decisivo di Marchini

Basket. Despar in finale dopo la battaglia con Budrio

In una serata in cui la palla proprio non vuole entrare, la Despar di coach Dalpozzo riesce ad avere la meglio nello spareggio secco contro Budrio: dopo una battaglia durata quaranta minuti, i granata staccano il pass per la finale promozione, raggiungendo Piacenza e Modena

Argenta. La partita inizia al freddo, con poco pubblico in tribuna. Le squadre giocano ordinate, i canestri si susseguono a buon ritmo, ma con un gioco che ha poca fantasia, velocità e difesa.

L’unica eccezione al freddo di serata è l’ala argentana Andrea Malagolini (poi penalizzato dai falli) che nel primo quarto segna quasi la metà dei 35 punti della sua squadra.

Poi, dal fondo della panchina, entra in campo Davide Alberti che si presenta subito con un’entrata rapida e segna 2 tiri da tre.
Davide Alberti, con le sue accelerazioni, riesce a coinvolgere anche Alex Magnani e mentre il palazzetto si riempie di gente, i due fanno cambiare di ritmo alla partita. Le azioni di Argenta diventano rapide, la circolazione di palla è veloce, così come il contropiede.

I ragazzi, con Francesco Bianchi in regia, sembrano ora in campo per fare un passaggio e non un tiro. Gli assist per i compagni non si contano più e la pallacanestro offerta per 10 minuti è sicuramente la più bella della stagione.

Con Argenta a più 22, il pubblico si scalda come l’aria tutta del palazzetto e diventa partecipativo quando Luca Tarroni ed Edoardo Bonora (diciassettenni) entrano in campo.

Tarroni, ben gestito da Magnani, va più più volte a canestro in entrata ed al tiro; Bonora si procura falli in entrata e realizza i tiri liberi che si guadagna, il tutto con la spinta della gente che li sostiene dalla tribuna.
Finale 94 a 68.

Prossima partita in casa il 5 gennaio 2019 con la capolista Forlimpopoli.

 

Cestistica Argenta – Cesena Basket 94 a 68

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com