Cronaca
17 Dicembre 2018
Controlli in centro storico, scattano anche dei 'Daspo urbani'

Parcheggiatori abusivi sanzionati dalla Polizia Municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. Il giudice prende tempo

È tornata in aula venerdì (28 novembre) mattina, in tribunale a Ferrara, l'inchiesta per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo, dove vennero trovati carbonizzati, in un campo a Rero tra Tresignana e Fiscaglia

La comunità nigeriana: “Siamo persone serie. Fiducia nella giustizia italiana”

"Siamo tutte persone serie e abbiamo fiducia nella giustizia italiana. Prima di parlare però vogliamo aspettare e capire cos'è successo". Così Evelyn Aghom, presidentessa dell'Associazione Nigeriana Ferrara e Provincia commenta l'apertura dell'inchiesta della Procura di Ferrara per fare chiarezza sulla tragica fine del 27enne nigeriano Juda Enizebata

Tre parcheggiatori abusivi, attivi nei parcheggi del centro storico di Ferrara, sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale nel corso di un controllo effettuato nella giornata di venerdì 14 dicembre.

Al servizio – effettuato anche con personale in abiti civili –  hanno partecipato due ufficiali e otto agenti dei reparti di polizia giudiziaria, polizia commerciale e del reparto territoriale zona centro.

Il controllo effettuato nel parcheggio a pagamento di via Cortevecchia ha permesso di accertare la presenza di O.P.S., cittadino nigeriano di 44 anni, residente in città, che svolgeva senza titolo l’attività di parcheggiatore e per questo motivo è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art.7 del codice della strada; nei suoi confronti è stato anche elevato anche un Daspo urbano.

Analoghi provvedimenti sono stati adottati nei confronti di O.K.V. 41 anni, cittadino nigeriano senza fissa dimora, per la medesima attività abusiva in piazzetta Saint’Etienne. Quest’ultimo era privo di documenti d’identità, e da controlli fatti successivamente alla Questura di Ferrara è risultato soggiornare illegalmente nel territorio nazionale e pertanto è stato spiccato nei suoi confronti l’ordine di espulsione, oltre alla sanzione prevista dal testo unico sull’immigrazione.

A seguito di una segnalazione pervenuta da parte dei fruitori del parcheggio, gli agenti sono poi intervenuti, attorno alle 12, in via Contrada della Rosa, dove hanno potuto accertare la medesima attività illecita svolta da C.B., 43 anni, nigeriano: il soggetto è stato sanzionato amministrativamente.

A tutti sono stati confiscati i proventi ritenuti frutto di tale attività.

La Municipale ha svolto anche un servizio di controllo contro i venditori abusivi nell’area del mercato e nelle vie limitrofe, ma il risultato è stato negativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com