Attualità
15 Dicembre 2018
Il ricavato del progetto targato FEshion Coupon sarà devoluto a sostegno dell'associazione Giulia

Una “Ferrara da film” per il calendario benefico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

“Ferrara da Film” è il titolo del “FEshion Calendario” 2019, curato dall’ormai noto portale online FEshion Coupon. Il tema centrale di questa edizione è il cinema: infatti, come ci spiega l’autrice e studentessa di Architettura e Design Giulia Saltari, “i personaggi dei film più importanti della storia del cinema vengono rappresentati nei luoghi più caratteristici di Ferrara, come ad esempio Forrest Gump nel parco Massari o i protagonisti del Signore degli Anelli sulle mura cittadine”.

“Questo calendario è importante sia per il suo lato benefico, sia perché permette di vedere Ferrara in chiave fantastica, riscoprendone i luoghi più caratteristici” aggiunge Alessandra Scotti di FEshion Coupon.

Anche quest’anno il calendario supporterà l’associazione Giulia Onlus, che concentra la propria attività su un progetto mirato ai bambini oncologici del territorio ferrarese. Sarà possibile acquistare una copia del calendario al costo di 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dell’associazione, a supporto dei finanziamenti per gli assegni di ricerca di medici del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Sant’Anna di Cona. In particolare, servirà a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno psico-oncologo ed un pediatra oncologo.

La presentazione del calendario è stata ospitata da Generali Baluardi, che ha contribuito alla realizzazione del progetto insieme a tanti sponsor: Pasquali, Wind Piazza Trento Trieste, Cepu Grandi Scuole, Confesercenti, Centro benessere Happy Sun, Agriturismo La Florida, Albanati Impianti, Cartolibreria La Meraviglia, Cbweed, Palestra Tabata by Metropolis, Finale Imbianca di Lorenzo e Diego Palazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com