Eventi e cultura
14 Dicembre 2018

Un goccio di Ferrara nell’Assenzio Blues di Tiziano Bak Bacarani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

“Assenzio Blues” terzo singolo composto e interpretato dal cantautore reggiano Tiziano Bak Bacarani è uscito su tutti i portali digitali pubblicato dalla nuova etichetta cittadina Settetre Music di Paolo Martorana.

Il nuovo brano è parte di un progetto a più ampio respiro che dopo “Charly dal whisky facile”, “Compagni di sbronze” e “Assenzio Blues” culminerà nella pubblicazione del nuovo album.

Assenzio Blues è un brano che fonde le sonorità blues con le emozioni della canzone popolare, è un blues che ricorda il walzer…ed è un walzer che ricorda il blues.

In questa canzone Tiziano Bak Bacarani racconta, davanti ad un giuramento e ad un bicchiere di assenzio, il suo amore per una “lei” bellissima e affascinante,vestita di amaranto, bianco e blu che alla fine si scoprirà essere non una donna, bensì la citta di Parigi. Il set del nuovo videoclip non è Parigi ma la città di Ferrara ancora una volta set di videoclip e di sinergie artistiche.

Il videoclip, regia di Marco Lui vede la partecipazione speciale dell’attore Jack Gallo, del Maestro Marco Jannotta e dei ragazzi del Jazz Studio Dance (Vladislav Kniazev, Sara Pozzati, Irene Esther Perez Garcia, Eleonora Balleri) diretti da Silvia Bottoni ed stato interamente girato per le vie del centro storico di Ferrara che ricordano, come afferma il cantautore reggiano, alcune vie di Parigi, note per la presenza di musicisti e artisti di strada .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com