
Fidel Rios e Hileana (da www.aquafan.it)
Cento. Anche con un nuova compagna in gara, la bella Hileana (del Venezuela) Fidel Rios si conferma il campione indiscusso dei baci. Il 49enne peruviano (ma da tanti anni vive a Cento) ha vinto questa mattina ad Aquafan l’ottava edizione di IKE (International Kiss Event), la gara mondiale di bacio sott’acqua.
Niente record per Fidel e Hileana, ma comunque un bel tempo: 1 minuto e 30 secondi nella finalissima, contro i lombardi Paolo e Cristina. Un tempo lontano dal primato stabilito proprio l’anno scorso da Fidel, che con l’ex moglie aveva fermato le lancette a 2 minuti e 3 secondi.
“Il segreto per vincere? Amarsi, amarsi, amarsi. E poi fare un po’ di esercizi di respirazione e nuotare spesso”, racconta raggiante Fidel al termine della gara che l’ha visto laurearsi campione di Ike per il quarto anno di fila. Fidel, alla soglia dei 50 anni, è un vero ‘atleta’ del bacio: fa parte di una squadra master di nuoto, pratica esercizi di respirazione…
Ormai Ike può essere definita una vera e propria Olimpiade del bacio… In otto anni di Ike al parco si sono sfidate oltre 150 coppie (senza contare i tour di Ike in giro per l’Italia), e hanno preso parte ‘atleti’ da tutto il mondo. E anche in questa edizione non sono mancati partecipanti di altre nazioni: oltre a Fidel e Hileana, in gara anche la coppia dell’Ecuador (ma entrambi studiano all’università di Perugina) formata da Daniel e Caterina, che ha conquistato il terzo gradino del podio. E ancora due coppie dalla Romania, una coppia di svizzeri, e tanti concorrenti da tutta Italia, arrivati da varie città dell’Emilia, dalle Marche, dall’Abruzzo, dalla Toscana, da Roma, perfino da Palermo. Tra i ‘baciatori’ che si sono sfidati questa mattina ad Aquafan tanti studenti, ma anche professionisti (compreso un ingegnere), operai, camionisti e segretarie.
(da www.aquafan.it)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com