Attualità
10 Dicembre 2018
Lucia Sole Scagnolari era una presenza fissa del festival: "Ci mancherai"

Lutto nei buskers, è morta la “fatina dell’amore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Ha dispensato consigli d’amore e sessualità a tantissimi ferraresi e turisti che ogni anno non perdevano occasione di incontrarla al Ferrara Buskers Festival. Parliamo della “fatina dell’amore”, al secolo Lucia Sole Scagnolari, scomparsa domenica 9 dicembre all’età di 78 anni dopo una lunga malattia.

Un lutto che ha colpito il mondo della cartomanzia e il Ferrara Buskers Festival: “Non hai mai richiesto l’accredito ma sei sempre stata una presenza importante in corso Martiri. Con i tuoi tacchi alti e trucco imponente. Ricorderemo tutti i tuoi oroscopi sessuali, tu che sei davvero La Fatina dell’Amore, ci mancherai” è il messaggio di cordoglio del Fbf. 

L’eccentrica cartomante, che si faceva riconoscere per i suoi lunghi vestiti bianchi e per il sorriso che non l’abbandonava mai, specie quando poteva dar sfogo alla sua passione per la cartomanzia, viveva a Lendinara in provincia di Rovigo, dove partirà il feretro mercoledì 12 dicembre fino alla chiesa del Patrocinio di San Giuseppe, a Molinella, dove si terranno i funerali. Lucia Sole verrà cremata a Copparo, come era nelle sue volontà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com