Attualità
7 Dicembre 2018
Consegnati i giacconi usati, raccolti dal negozio a favore della Fondazione che si occuperà poi della rivendita

Lo sconto che fa bene, Bruni Sport con Ado per beneficenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“La pace si costruisce dai banchi di scuola”

Dopo i gravi episodi di violenza avvenuti in piazza Buozzi a Pontelagoscuro, che hanno portato alla denuncia di cinque persone, arriva una presa di posizione forte e chiara da parte dell’Istituto Comprensivo “Cosmé Tura” di Ferrara, la cui sede non è distante proprio da quella piazza

Disagi in zona Montagnone, i residenti chiedono di essere ascoltati

Al centro dell'appello c’è una zona urbana sottoposta da anni a forte pressione viaria: scuole, musei, fermate del trasporto pubblico, aree verdi e spazi per eventi rendono la viabilità del quartiere estremamente complessa. A questo si sono aggiunti cantieri fermi, eventi ravvicinati e l'assenza di parcheggi riservati ai residenti

Sport, contributi a 80 associazioni

Saranno 80 le realtà del territorio, tra società, associazioni ed enti di promozione sportiva o paralimpica o sociale, che beneficeranno dei 330mila euro di contributi a fondo perduto messi in campo dal Comune di Ferrara a favore delle attività e degli eventi sportivi da realizzarsi nell’anno

Strage del 2 agosto, Bolognesi passa il testimone

Nel giorno in cui la Cassazione conferma e rende definitiva la condanna all’ergastolo al terrorista Paolo Bellini, arriva un cambio storico alla guida dell'associazione che riunisce i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980

di Francesco Pece

Solidarietà e partecipazione sono le due tematiche chiave che ancora una volta hanno sensibilizzato la città di Ferrara alla beneficenza, in occasione dell’iniziativa “Idea! Vuoi fare scambio?” organizzata da Bruni Sport – noto negozio ferrarese di abbigliamento ed articoli sportivi – in collaborazione con la Fondazione Ado, organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro che opera nell’ambito delle cure palliative.

La campagna di sensibilizzazione prevedeva la raccolta di giacconi usati da portare direttamente presso la sede del negozio Bruni Sport in via Bologna 449, con la possibilità da parte del cliente di poter usufruire di uno sconto del 20% per l’acquisto di un nuovo capospalla.

“Non ci aspettavamo un riscontro del genere” afferma Ilaria Bruni,  titolare del negozio, a seguito della raccolta di circa cinquanta giacconi usati e sottolinea come sia sempre importante e gratificante “dare una mano”.

Silvia Passarotto, responsabile web marketing del negozio Bruni Sport, ricorda che non è la prima volta che il negozio si impegna attivamente in campagne solidali, bensì si trova a collaborare da anni con organizzazioni come Emmaus e Caritas, sempre nella cornice dell’impegno benefico.

Presenti alla consegna ufficiale del materiale, avvenuta venerdì mattina, anche Daniela Furiani e Claudio Ramazzini, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione Ado, che ribadiscono quanto sia importante la raccolta di fondi al fine di permettere alla fondazione di “crescere e svilupparsi sempre più”.

Nell’ottica della raccolta fondi sono già operativi i mercatini di vendita di articoli di vario tipo donati da privati cittadini o da aziende, dall’oggettistica moderna e d’altri tempi a complementi d’arredo, da quadri a capi d’abbigliamento di grande qualità (fra i quali quelli raccolti da Bruni Sport), il tutto nelle sedi di via Cairoli 11 e via Ippodromo 2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com