Attualità
7 Dicembre 2018
Domenica 9 dicembre porte aperte ai futuri iscritti e alle loro famiglie

Secondo Open Day alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ex Convento Santa Rita, nuovi posti per l’accoglienza dei cittadini più fragili

Un luogo accogliente, che offre opportunità di riscatto ai cittadini che vivono una forte marginalità dovuta a situazioni socioeconomiche difficili. È stato inaugurato in mattinata, per accogliere nel pomeriggio i primi nuclei, l'ex convento di Santa Rita, al centro di un ingente lavoro di ristrutturazione da 710mila euro, frutto di un finanziamento Pnrr - Missione 5 'Sociale'

Manutenzione strade e marciapiedi: stanziato un milione di euro

Un milione di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria cittadina. E' questo l'investimento complessivamente previsto dal Piano Asfalti e Interventi Complementari 2025 che è stato approvato dal Comune di Ferrara per la realizzazione di una serie di interventi diffusi tra centro, periferie e frazioni

Secondo Open Day della scuola secondaria Boiardo, domenica 9 dicembre, dalle 9.30 fino alle 12.30 nella sede di via Benvenuto Tisi.

Come di consuetudine, la scuola sarà aperta alle visite guidate dei futuri iscritti e animata dagli allievi di strumento musicale in collaborazione con le classe quinte della scuola primaria Alda Costa, guidati dai docenti Anna Maria Laudicina, Maria Cristina Pilotto, Valeria Astolfi e Gianluigi Cavallari.

Sono in programma brani didattici solisti di insieme per flauti traversi, violini e pianoforte, assieme a canti tradizionali con esecuzioni programmate alle 9.30 e alle 11. Parteciperanno alle esecuzioni anche alcuni degli allievi dei corsi di strumento che la cooperativa il Germoglio organizza nella scuole primarie dell’istituto comprensivo Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com