Attualità
7 Dicembre 2018
Domenica 9 dicembre porte aperte ai futuri iscritti e alle loro famiglie

Secondo Open Day alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’impegno dei Lions per il diabete

“Il nostro motto We Serve, trova in questa giornata mondiale del Diabete, una delle sue espressioni più concrete”. E' con queste parole che Teresa Filippini, Governatore del Distretto Lions108 Tb Italy, ha aperto il suo intervento alla Sala Estense, in occasione...

A Ferrara il regalo di natale è solidale con Emergency

Il gruppo ferrarese di Emergency, in occasione del Natale, ha inaugurato un negozio “solidale” a Ferrara (dal 22 novembre al 24 dicembre) in Piazza Trento e Trieste 19. “Abbiamo trovato veramente una grande disponibilità e una grande generosità per il progetto"

Il dominio come nuovo ordine mondiale: l’allarme di Bersani a Ferrara

“Smaltita la favola che con il libero mercato si sarebbe generata ricchezza e benessere per tutti, ora è diventato chiaro a chiunque che il mondo si struttura sul dominio e che la riorganizzazione dell’ordine mondiale si basa sui rapporti di forza”, ha detto Marco Bersani, coordinatore nazionale della Campagna Stop Rearm Europe

Secondo Open Day della scuola secondaria Boiardo, domenica 9 dicembre, dalle 9.30 fino alle 12.30 nella sede di via Benvenuto Tisi.

Come di consuetudine, la scuola sarà aperta alle visite guidate dei futuri iscritti e animata dagli allievi di strumento musicale in collaborazione con le classe quinte della scuola primaria Alda Costa, guidati dai docenti Anna Maria Laudicina, Maria Cristina Pilotto, Valeria Astolfi e Gianluigi Cavallari.

Sono in programma brani didattici solisti di insieme per flauti traversi, violini e pianoforte, assieme a canti tradizionali con esecuzioni programmate alle 9.30 e alle 11. Parteciperanno alle esecuzioni anche alcuni degli allievi dei corsi di strumento che la cooperativa il Germoglio organizza nella scuole primarie dell’istituto comprensivo Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com