Politica
6 Dicembre 2018
Il deputato dem: “L'articolo 38 della legge di bilancio prevede rimborso solo ai risparmiatori con sentenza o pronuncia dell'arbitro, proprio come abbiamo fatto noi”

Rimborsi Carife. Marattin a muso duro contro il M5S: “Basta balle”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

“Il fatto che questa legge di bilancio cambi radicalmente il rimborso ai risparmiatori delle banche è una balla, anche se la ripeti e ti fai applaudire”. È un Luigi Marattin agguerrito quello che nella seduta di giovedì alla Camera per la discussione sulla manovra economica ha attaccato il M5S per gli annunci sui nuovi – e più semplici – modi per rimborsare i risparmiatori delle banche azzerate.

Il parlamentare ferrarese del Pd ha puntato, metaforicamente e non, il dito contro Raphael Rauzzi, deputato pentastellato, ribadendo un concetto già espresso a Estense.com dopo il roboante annuncio di Gianluigi Paragone sulle nuove modalità di rimborso: l’articolo 38 in discussione alla Camera prevede che questo vada “soltanto ai risparmiatori in possesso di una sentenza o pronuncia dell’arbitro di misselling, come abbiamo fatto noi”.

Insomma, il concetto è: finora non cambia nulla, nonostante gli annunci. Concetto che Marattin traduce, politicamente, così, prendendosi anche gli applausi di Vittorio Sgarbi, seduto al suo fianco: “In Il M5S la smetta di riempire Italia di balle” e, rivolto a Raduzzi, “smettila di raccontare balle, la dovete finire di violare la sacralità di quest’Aula. L’unica cosa che siete stati in grado di fare è riempire l’Italia della vostra propaganda, non vi sarà più consentito, mettetevelo in testa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com