Il deputato dem: “L'articolo 38 della legge di bilancio prevede rimborso solo ai risparmiatori con sentenza o pronuncia dell'arbitro, proprio come abbiamo fatto noi”
Rimborsi Carife. Marattin a muso duro contro il M5S: “Basta balle”
Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta
Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo
Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni
Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura
Gli adepti di L. Ron Hubbard rispondono all'articolo di estense.com nel quale si dava conto della attività di un'associazione a loro affiliata: "Classificare la religione di Scientology tra le sette è anacronistico"
“Il fatto che questa legge di bilancio cambi radicalmente il rimborso ai risparmiatori delle banche è una balla, anche se la ripeti e ti fai applaudire”. È un Luigi Marattin agguerrito quello che nella seduta di giovedì alla Camera per la discussione sulla manovra economica ha attaccato il M5S per gli annunci sui nuovi – e più semplici – modi per rimborsare i risparmiatori delle banche azzerate.
Il parlamentare ferrarese del Pd ha puntato, metaforicamente e non, il dito contro Raphael Rauzzi, deputato pentastellato, ribadendo un concetto già espresso a Estense.com dopo il roboante annuncio di Gianluigi Paragone sulle nuove modalità di rimborso: l’articolo 38 in discussione alla Camera prevede che questo vada “soltanto ai risparmiatori in possesso di una sentenza o pronuncia dell’arbitro di misselling, come abbiamo fatto noi”.
Insomma, il concetto è: finora non cambia nulla, nonostante gli annunci. Concetto che Marattin traduce, politicamente, così, prendendosi anche gli applausi di Vittorio Sgarbi, seduto al suo fianco: “In Il M5S la smetta di riempire Italia di balle” e, rivolto a Raduzzi, “smettila di raccontare balle, la dovete finire di violare la sacralità di quest’Aula. L’unica cosa che siete stati in grado di fare è riempire l’Italia della vostra propaganda, non vi sarà più consentito, mettetevelo in testa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com