Cronaca
6 Dicembre 2018
Fermati due minorenni e un 19enne, trovato in possesso di una tronchese. Denuncia e sequestro dell'arnese

Vandali in azione, scia di specchietti rotti in via Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Scomparso 19enne, avviate le ricerche

È scomparso il 4 novembre Federico Baruzzi di 19 anni, residente a Lugo, comune della provincia di Ravenna. La denuncia è però arrivata alla Questura di Ferrara che ha diramato l'allerta anche nel nostro territorio

Addio al professor Sandro Cardinali

Profondo cordoglio nel mondo accademico ferrarese per la scomparsa del professor Sandro Cardinali, docente di Storia della filosofia moderna all'Università degli Studi di Ferrara

Lunga scia di specchietti rotti e danneggiati delle auto parcheggiate lungo via Bologna. Un raid vandalico messo a segno nella notte di mercoledì, poco prima di mezzanotte, quando un residente si è accorto del frastuono dei vetri in frantumi e ha immediatamente dato l’allarme al 113.

Sul posto è intervenuta una volante della polizia di Stato che ha iniziato a perlustrate attentamente la zona in cerca dei responsabili. Dopo molte ricerche, gli agenti hanno individuato tre ragazzi somiglianti alla descrizione fornita dal residente che per primo aveva segnalato i danneggiamenti delle auto in sosta.

Si tratta di due minorenni e di un 19enne dell’Est Europa. Quest’ultimo aveva con sé uno zaino e, alla richiesta di mostrare cosa avesse lì dentro, ha estratto una tronchese tagliabulloni per ferro e metallo, di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.

Il giovane, di origine moldava, è stato quindi denunciato sul posto per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e l’arnese è stato sequestrato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com