Cronaca
3 Dicembre 2018
Un 31enne sfugge per evitare il controllo ma viene raggiunto e reagisce ai militari

Arrestato per aver sferrato calci e gomitate ai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Ha colpito con calci e gomitate i carabinieri, che hanno faticato non poco a bloccarlo, e tutto per evitare un controllo. Così facendo, un 31enne cittadino nigeriano, A.S., è stato arrestato nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo nella tarda mattinata di sabato nella zona Gad, per l’esattezza in via delle Barriere, dove una pattuglia dei militari stava transitando durante un servizo di controllo del territorio. Alla vista del mezzo dei carabinieri il giovane straniero si è dato alla fuga, ma è stato raggiunto in breve e, a quel punto, ha preso a colpire gli uomini dell’Arma prima di essere neutralizzato e reso inoffensivo.

L’arrestato, al termine delle procedure, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Nel pomeriggio della stessa giornata, nei suoi confronti sempre i Carabinieri di Ferrara hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Ferrara. Tale provvedimento è scaturito poiché in capo all’arrestato pendeva già il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla P.G. nell’ambito di un altro procedimento penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com