Eventi e cultura
28 Novembre 2018
Ospiti Luca Tarenzi e Aislinn Sara Benatti che presenteranno le loro ultime fatiche "Di metallo e stelle" e "Né a Dio né al Diavolo"

Libreria Altrove inaugura gli eventi letterari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La nuova libreria indipendente “Altrove” in via Aldighieri 29 inaugura gli eventi letterari con un primo incontro in programma sabato 1 dicembre, alle 18.30, quando Luca Tarenzi e Aislinn Sara Benatti presenteranno le loro ultime fatiche “Di metallo e stelle” e “Né a Dio né al Diavolo”, entrambe edite da Gainsworth Publishing, casa editrice novarese che fa dell’avventura in tutte le sue forme il cuore del proprio catalogo.

Luca Tarenzi, nato a Somma Lombardo nel 1976, è scrittore e traduttore, autore di romanzi fantasy e saggi. Laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore.

Aislinn, nata a Biella nel 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy “Angelize”, seguito l’anno successivo dal seguito “Angelize II – Lucifer”. Tiene corsi e workshop di scrittura e collabora in veste di traduttrice, editor e consulente editoriale per molti studi, agenzie e case editrici.

Di seguito un breve riassunto delle trame dei due romanzi presentati sabato alla libreria Altrove.

“Di metallo e di stelle” narra le vicende del giovane Giacomo, apprendista di Leonardo Da Vinci, la cui vita verrà all’improvviso sconvolta dai segreti blasfemi del suo maestro, che riporteranno alla luce enigmi, misteri alchemici e, soprattutto, mostruose presenze. Con il Castello Sforzesco sotto assedio da parte dei francesi, Giacomo dovrà salvare la sua amata dalle grinfie del Duca di Milano e, al contempo, affrontare una terribile creatura uscita dai suoi peggiori incubi.

“Né a Dio né al Diavolo” racconta la storia di un terzetto di amici in viaggio verso un colossale festival metal in Germania: Ivan, disoccupato e sull’orlo del baratro; Tom, idraulico con vocazione da giullare; e per finire un tizio silenzioso soprannominato Lucifero, che non fa altro che proclamarsi un vampiro vecchio di quattro secoli. A cui nessuno ovviamente crede. Ma quando cominceranno a scorrere il sangue e a balenare gli artigli, Ivan e Tom capiranno che è meglio evitare certe compagnie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com