Attualità
25 Novembre 2018
Via vai di lettori in via Aldighieri. Prisca Turazzi: "Sorpresi per la grande affluenza, abbiamo molti progetti in cantiere"

Apre le porte la nuova libreria indipendente, un “Altrove” da scoprire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidenti di via Bologna e San Biagio, due indagati per omicidio stradale

Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli

Unife apre i luoghi della ricerca alle scuole e alla città

Conoscere i luoghi e le più moderne attrezzature utilizzate per la ricerca scientifica all’Università di Ferrara. Nasce con questo obiettivo Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico, la ormai storica manifestazione che ogni anno apre alcuni dei più suggestivi laboratori di ricerca dell’Ateneo per farli conoscere alle scuole e a tutta la città

di Lucia Bianchini

Grande successo e affluenza di pubblico per l’apertura della libreria “Altrove” di via Aldighieri 29,inaugurata sabato 24 novembre alle 18.

“Da tanto tempo volevamo portare un progetto legato ai libri a Ferrara – ha affermato la titolare Prisca Turazzi-; avevamo inizialmente pensato ad un festival, poi avendo la possibilità abbiamo optato per aprire la libreria. Abbiamo molti progetti in cantiere: incontri con l’autore confermati fino a febbraio, organizzare workshop e gruppi di lettura. Siamo sorpresi e felici per la grande affluenza. Sono tutti rimasti colpiti dalle proposte editoriali e dall’allestimento”.

Nata dalla passione per il mondo dei libri e dell’editoria di Prisca Turazzi e del marito Matteo Zapparelli, la libreria propone una vasta scelta di titoli editi da case editrici note ma dando molto spazio alle minori.

“Essendo nata come una libreria indipendente abbiamo deciso di dedicare attenzione soprattutto a case editrici giovani e indipendenti, affiancandole ad altre importanti e nazionali, ma comunque fuori dai grandi gruppi editoriali, per citarne alcune: Minimum Fax, Marcos y Marcos, Il Saggiatore e Fazi. I libri sono divisi principalmente per editore”, ha spiegato Matteo Zapparelli.

Scopo della nuova libreria, secondo i titolari, è promuovere letture di qualità in un’atmosfera rilassante, che sarà all’occasione ravvivata dai numerosi eventi in programma.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com