Cronaca
25 Novembre 2018
Nuovo episodio di violenza denunciato dal Sappe: "Chiediamo misure rigorose"

Detenuto aggredisce un agente e sputa in faccia al direttore del carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Barricato in casa con la ‘droga del cannibale’

Da una prima ricostruzione dell’Arma di Mesola, la droga arrivava direttamente a casa tramite canali di spedizione internazionali, ordinata dal giovane e recapitata tramite normali pacchi postali da mittenti ignoti residenti all'estero

Cpr: “Sinonimo di disumanità e morte dei diritti”

I Cpr come "sinonimo di disumanità e morte dei diritti". Di questo si è parlato martedì 17 giugno, durante la seconda serata della sedicesima edizione degli Emergency Days che si è aperta con un incontro pubblico che volge lo sguardo alle mille ombre dei cosiddetti Cpr

Vede l’ex fidanzata e scatta la zuffa nel parcheggio. Indagano i carabinieri

Vede l'ex fidanzata con l'amica e la riempie di insulti, prima di scatenare la zuffa. È quanto accaduto durante la nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno nel parcheggio della Coop Doro di via Modena, dove due giovani 20enni - un ragazzo e una ragazza italiani di origini nordafricane - hanno dato vita a un acceso litigio sfociato in una vera e propria colluttazione

Mentre davanti al carcere veniva inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne, la violenza nei confronti degli agenti di polizia penitenziaria non accenna a placarsi.

Un detenuto italiano, trasferito nella casa circondariale di Ferrara per aver aggredito un agente, dopo il consiglio di disciplina è andato in escandescenza e ha creato disordini nella sezione di appartenenza

A denunciare l’ennesimo episodio violento dietro le sbarre sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, rispettivamente segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe.

Il personale di polizia penitenziaria, riportano i sindacalisti, ha chiesto l’intervento del direttore che, giunto nel reparto detentivo, è stato aggredito verbalmente dal detenuto che gli ha poi sputato in faccia.

Lo stesso detenuto ha anche aggredito un altro agente portato poi al pronto soccorso per le cure del caso. Al momento non si conosce la prognosi.

“Chiediamo misure rigorose nei confronti del detenuto e iniziative concrete per evitare continue aggressioni” è l’appello lanciato dal Sappe.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com