Politica
25 Novembre 2018
Il consigliere annuncia il nuovo approccio all'assemblea a Modena: "I professionisti controlleranno l'amministrazione"

Rendine: “Gol sta crescendo, puntiamo alle europee”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il concetto usa e getta della Costituzione di Balboni

"La usa per mettere in dubbio fatti che sono sotto l’evidenza di tutti, quali il semplice trasferimento di una detenuta transgender in un istituto penitenziario maschile. Questo basta e avanza. La presunzione di innocenza serve per non intervenire e lasciare che le cose vadano come devono andare"

Carcere. “Condizioni critiche tra caldo e rischio scabbia”

Il botta e risposta tra i senatori della Repubblica sulla vicenda che ha acceso i riflettori sulla casa circondariale di Ferrara, fa parte del gioco delle parti. Non vorrei, però, che questo improvviso interesse si esaurisse in fretta, una volta spente le luci della ribalta

Quali procedure in caso di Tso?

In caso di Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) le procedure comunali sono state adeguate alle garanzie costituzionali rafforzate dalla recente sentenza n. 76/2025 della Corte costituzionale? È ciò che chiedono i consiglieri comunali Leonardo Fiorentini, Fabio Anselmo e Arianna Poli (Civica Anselmo)

Quali tempistiche per la stabilizzazione del personale educativo?

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha depositato un’interpellanza rivolta a sindaco e assessore competente per sollecitare chiarimenti in merito alle modalità e tempistiche per la stabilizzazione del personale educativo comunale in vista dell’anno scolastico 2025-2026

“Stiamo crescendo e ci stiamo muovendo alla grande, forse presenteremo il nostro simbolo alle europee”. Punta in alto il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) che sabato ha preso parte all’assemblea di Giustizia Onore Libertà svoltasi alla Concommercio di Modena.

Era presente anche il coordinatore nazionale Antonio Esposito che con “un’analisi attenta – riporta Rendine – ha messo in evidenza le criticità dell’attuale politica nazionale”.

Dal canto suo, insieme al collega di Firenze Orazio Anania, Rendine ha esposto “i progetti e i programmi delle prossime campagne per le amministrative e il coordinamento con gli altri comuni dove presenteremo i nostri candidati”.

In attesa di svelare la candidatura e il “nuovo approccio del movimento per coinvolgere i cittadini alla cosa pubblica con una progettualità di comitati di professionisti che eserciteranno un ruolo di controllo nelle varie decisioni dell’amministrazione”, Gol si prepara a schierare le “giubbe gialle” in via del Lavoro.

“Il sindaco non ha risposto alla mia interpellanza sui rumori di notte, vedrò se si configura una segnalazione per omissione di atti d’ufficio” afferma Rendine, pronto a organizzare “un presidio delle giubbe gialle dal prossimo venerdì”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com