Eventi e cultura
22 Novembre 2018
Nel pomeriggio di sabato 24 novembre eventi, sconti e incontri con gli scrittori Marcello Simoni e Roberto Pazzi

La libreria Ibs festeggia vent’anni di attività a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Sabato 24 novembre la libreria Ibs + Libraccio di Ferrara festeggia i suoi primi vent’anni di attività – iniziò come Melbookstore – con un pomeriggio ricco di appuntamenti rivolti a grandi e piccini e aperti a tutta la città.

Alle 16 sarà il momento dei bambini con il gioco dell’oca organizzato insieme all’animatrice Barbara Pizzo per cui è consigliata la prenotazione, mentre alle 18 alla libreria arriveranno alcuni scrittori affezionati fra cui Marcello Simoni e Roberto Pazzi che condivideranno i loro ricordi della libreria e brinderanno insieme a tutti i presenti.

Dalle 17 alle 19 il programma di Radio Sound “The Box” si svolgerà in diretta dalla libreria. I conduttori, Valentina e Simone, tra un brano e l’altro, ripercorreranno questi vent’anni coinvolgendo i librai, gli ospiti e il pubblico presente.

Per ringraziare i propri clienti dell’affetto e della fedeltà dimostrati in questi anni, sabato 24 e domenica 25 novembre ci sarà una promozione speciale: tutti i possessori della tessera Altafedeltà avranno diritto al 15% di sconto; inoltre a loro e a tutti coloro che acquisteranno almeno due titoli e raggiungeranno i 25 euro di spesa verrà regalata la shopper in tela Libraccio creata per il compleanno della libreria.

A fare gli onori di casa insieme ai librai e ai soci fondatori del Gruppo Libraccio sarà il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com