Altri sport
19 Novembre 2018
La squadra di coach Giacomel esce sconfitta dalla trasferta di Poggio a Caiano contro la Pallamano Ambra

L’Handball Estense interrompe la striscia positiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

L’Handball Estense interrompe la striscia positiva di tre partite utili consecutive uscendo sconfitta dalla trasferta di Poggio a Caiano contro la Pallamano Ambra, in un match che poteva sancire il sorpasso in classifica proprio ai danni della squadra Toscana.

Un primo tempo combattuto ed equilibrato, con difesa attenta e giocate offensive di qualità, hanno fatto chiudere la squadra di coach Giacomel la prima frazione in meritato vantaggio (13-12 per i ferraresi con la possibilità del +2 sul finale).

Ad inizio ripresa break decisivo della squadra di casa (5-0); immediata la reazione degli ospiti in inferiorità numerica fino al -2, poi il blackout totale subendo un passivo sempre più pesante fino al 32-19 finale.

Prestazione di sostanza per la compagine Toscana che ha sfruttato al meglio il mestiere dei suoi giocatori. Da parte Estense – viceversa – nella ripresa sono mancati determinazione, carattere e orgoglio: aspetti, questi, che erano emersi in maniera preponderante nel derby del turno precedente. Alla truppa di Coach Giacomel il compito di far tesoro degli errori commessi per presentarsi alla ripresa del campionato a caccia di punti contro squadre alla portata.

PALLAMANO AMBRA-HANBALL ESTENSE: 32-19 (12-13 p.t.).

Pallamano Ambra: Bellini 3, Chiaramonti 2, Maraldi 9, Trinci, Morini 1, De Stefano 6, Liccese 6, Biagiotti, Ciacci, Randis, Ilies, Gianassi 2, Ballerini 2, Pozzi 1, Scipioni, Grassi. Allenatore: Cavicchiolo.

Handball Estense: Pavani 1, Sgambaro, Ghiglioni 2, Janni 2, Turrin 2, Saletti, Baldo, Sacco 3, Di Maggio 7, Tieghi, Sisti, Macalli, Malagola 2, Bilancioni, Stagni, Zanghirati. Allenatore: Giacomel. Arbitri: Marcelli e Ramoul.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com