Attualità
18 Novembre 2018
Cavicchi: "Oltre 250mila luci illumineranno la città". Serra: "Inizia un momento di festa, beneficienza e solidarietà"

A Ferrara è Natale in anticipo. Le luci illuminano già il centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Simone Pesci

A Ferrara il Natale si accende di già. Nonostante manchi ancora più di un mese al giorno dell’anno più sognato dai bambini, ma non solo, all’ombra del Castello l’atmosfera è già natalizia. Intorno alle 18 di sabato sera, infatti, una pioggia di stelle ha iniziato a illuminare il Listone, formando un suggestivo gioco di luci che accompagnerà i ferraresi e i turisti fino all’Epifania.

Corso Martiri, piazza Trento Trieste, via Mazzini e tutto il centro si è acceso per la gioia dei tanti accorsi in piazza per non perdersi uno degli eventi più attesi, al pari dell’accensione dell’abete (sabato 24 novembre) e dello spettacolo di acqua e fuoco delle Fontane Danzanti (sabato 1 dicembre). Insomma, lo scenario più fotografato dei mesi invernali, che farà da padrone su tutte le bacheche e i profili social, è già pronto. Anche le casette del Christmas Village lo sono, e hanno già aperto i battenti, con l’intento di spazzare via le polemiche dei giorni scorsi.

Il pomeriggio di festa, culminato con l’accensione delle luminarie, in realtà era iniziato un’ora prima, alle 17, quando Carlotta Targa ha condotto lo show che vedeva come piatto forte il concerto delle Voci Sole, un gruppo di cinque voci femminili che cantano nei musical e che accompagnano il comico Paolo Ruffini nel suo tour in giro per l’Italia.

L’intrattenimento è avvenuto al cospetto di migliaia di persone che hanno gremito piazza Trento Trieste: “E’ sempre una grande soddisfazione vedere la piazza piena – dice dal palco l’assessore comunale al Commercio Roberto Serra -. Entriamo ufficialmente in un momento di festa, beneficienza e solidarietà nel quale siamo tutti chiamati a partecipare”.

Poi occhi all’insù, smartphone e macchine fotografiche alla mano per immortalare l’accensione “delle oltre 250mila luci di tutta la città, di cui 40mila solo sul Listone” rendiconta un soddisfattissimo Riccardo Cavicchi di Delphi International.

Tanti applausi per il tappeto di stelle che fa quasi brillare di nuova luce il Listone. I cinquanta giorni di spettacoli del Natale sono appena iniziati e fra una settimana, rivela Alessandro Pasetti di Made Eventi, non ci si potrà proprio perdere “il concerto della Fondazione Pavarotti che accompagnerà l’accensione dell’albero”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com