Altri sport
18 Novembre 2018
Al via in settimana i campionati italiani a squadre con 5 formazioni del comitato iscritte

Bocce, Cristofaro e Fava si aggiudicano i provinciali a coppie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Sulle corsie della bocciofila Argentana si sono svolti ne giorni scorsi i campionati provinciali di bocce per le formazioni di coppia A, individuale B e terna C. A sfidarsi, le quattro coppie di categoria A, tra cui hanno svettato le formazioni della Centese, con Antonio Cristofaro e Giorgio Fava primi ai danni dei compagni Andrea Bigi e Claudio Ciuffini.

Nell’individuale di B ha prevalso Luca Maestri, esperto giocatore della Porottese, su Andrea Zoccarato, tornato alle gare dopo lunga inattività e ora tesserato per la Centese. Infine, nella terna di C, successo per La Fontana di Malalbergo, con la terna formata da Andreati, Baraldi e Corazza, che ha superato La Porottese con Bevilacqua, Ermili e Pozzati. Ha diretto l’arbitro provinciale Giovanni Mingozzi di Argenta.

Cresce l’attesa per l’inizio dei campionati italiani a squadre: i senior del comitato di Ferrara sono rappresentati da una sola formazione in 1^ categoria, la Centese Baltur, che esordirà in trasferta il prossimo 24 novembre nel gruppo 1, contro la Libertas della Repubblica di San Marino. Nello stesso girone c’è anche Budrio.  Nel gruppo 2 della 2^ categoria è inserita la Porottese di Ferrara, unica iscritta, che se la vedrà in casa, sempre sabato 24 novembre, contro l’Italia Nuova di Bologna. Allo stesso girone appartiene anche la Persicetana.

La terza categoria vede un gruppo tutto ferrarese con Bondenese, La Ferrarese e Rinascente, che disputeranno un girone all’italiana, al pari delle altre categorie, con incontri di andata e ritorno. In settimana è previsto il tradizionale G.P. bocciofila La Ferrarese, dedicato alla memoria dell’arbitro benemerito Vittorio Negri, che vede ai nastri di partenza oltre 70 coppie delle categorie A, B e C, separate alla terza partita. La gara si svolgerà integralmente nei bocciodromi del comune di Ferrara, nelle serate dal 19 al 21 novembre con finali sulle corsie di Viale Orlando Furioso giovedì 22 novembre alle 20.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com