Cronaca
18 Novembre 2018
Servizi straordinari di controllo della Polizia di Stato in zona Gad

Mente sulla sua presenza in Italia, denunciato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Nel pomeriggio di ieri (venerdì 16) la Polizia di Stato ha attuato dei servizi straordinari di controllo in zona Gad, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna. Durante i servizi sono state identificate 44 persone di cui 13 non comunitarie, controllati 58 veicoli e 2 esercizi pubblici.

Inoltre è stato indagato in stato di libertà un cittadino extracomunitario poiché irregolare sul territorio italiano. La questura precisa che si tratta di un cittadino albanese, classe 1995, identificato all’interno di una sala giochi. All’atto del controllo ha dichiarato agli agenti di essere entrato in Italia nel settembre 2018, ma da un controllo ai timbri impressi dalle frontiere in entrata e uscita si è scoperto che aveva fatto ingresso in Italia in aereo, atterrando a Bologna nell’ottobre del 2017 senza più lasciare il territorio nazionale (il tempo limite utile è di 90 giorni).

Per questo motivo il 23enne è stato munito di decreto di espulsione con rimpatrio volontario entro 15 giorni. Provvedimento che il questore ha adottato con l’obbligo di presentazione presso la caserma dei carabinieri di Occhiobello (Ro), in quanto il giovane ha detto di essere domiciliato a Santa Maria Maddalena.

Sempre nel corso dei servizi di controllo, personale dell’Upgsp ha indagato in stato di libertà un altro cittadino non comunitario, anche in questo caso albanese, classe 1973, poiché senza un valido motivo non portava con sé il permesso di soggiorno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com