Argenta
18 Novembre 2018
Un milione e mezzo di euro per gli interventi, tra i fondi post sisma della Regione e il Ministero dei Beni Culturali

Delizia di Benvignante, al via i lavori di recupero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Parte l’opera di bonifica di una bomba a San Biagio

Chiuso il tratto di via Cascine che collega le vie Morari con Patuzza, a San Biagio. Il provvedimento sarà attivo lunedì 12 maggio dalle ore 10 alle 12 per la rimozione e successivo brillamento di una bomba d’aereo da 500 libbre

I professori del Montalcini al Trail di Felino

Da ormai tredici anni, a Felino (Pr), si svolge l'omonimo Trail running, ovvero una gara di endurance di 23km da percorrere rigorosamente a coppie. Quest'anno in rappresentanza dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta hanno partecipato i professori Fabio Poletti ed Eleonora Roncarati

Argenta. Sono ufficialmente iniziati i lavori alla Delizia Estense di Benvignante, che vedono impiegati 330 mila euro – provenienti dai fondi della Regione Emilia Romagna per gli interventi post sisma – per il consolidamento delle volte del piano nobile, il recupero e la ristrutturazione della torre e la sua messa in sicurezza, che saranno completati in circa 200 giorni di lavoro.

Al termine di questo intervento si procederà con il secondo stralcio di lavori, che vede 980 mila euro provenienti per la maggior parte dal ministero dei Beni Culturali grazie al progetto ‘ducato estense’. Con questo ulteriore finanziamento si procederà al completamento degli interventi d’adeguamento statico della struttura, la sistemazione degli impianti e delle finestre.

“Finalmente dopo anni di impegno vediamo aprirsi i cantieri alla Delizia di Benvignante – sono le parole dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Argenta Sauro Borea – che inaugureranno una lunga stagione di lavori. Tra fondi sisma e fondi ministeriali interverremo sulla struttura per quasi 1,5 milioni di euro. Questi interventi ci permetteranno di avere una delizia in sicurezza e fruibile, che potrà ospitare eventi e aggregazione. Siamo estremamente soddisfatti degli interventi in corso d’esecuzione e previsti l’anno prossimo riguardanti un immobile così complesso ma con una così grande valenza per il nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com