Cronaca
16 Novembre 2018
Rimossi manifesti denigratori in via Dè Romei, via Pontegradella e via Canapa. La polizia locale segnala l'accaduto all'autorità giudiziaria

Volantini offensivi contro gli agenti antidroga, indaga la Digos

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Volantini offensivi nei confronti della polizia municipale, con frasi e immagini denigratorie soprattutto verso gli operatori del nucleo cinofilo che pattugliano il territorio a caccia di droga. Sono quelli comparsi in vari punti della città – precisamente in via Dè Romei, via Pontegradella e via Canapa – e prontamente rimossi nel primo mattino di mercoledì 14 novembre dagli agenti della polizia locale Terre Estensi.

I manifesti, affissi nella notte da ignoti, contenevano dichiarazioni e raffigurazioni di tenore offensivo nei confronti degli appartenenti al Corpo ma in particolare degli agenti antidroga, tanto da far supporre un esecrabile atto di protesta contro le operazioni di prevenzione e repressione intraprese contro lo spaccio di sostanze stupefacenti che li vede protagonisti insieme ai cani della polizia municipale ferrarese.

I volantini, che hanno anche determinato l’imbrattamento dei muri, sono stati subito rimossi, mentre si è provveduto a informare i competenti uffici della questura di Ferrara per i necessari accertamenti volti a individuare gli autori. Se non vi mostriamo i foglietti è proprio perché sono oggetto di approfondimento e di indagine da parte della Digos. A tutela del proprio personale, inoltre, il Comando della polizia locale informerà formalmente l’autorità giudiziaria di quanto accaduto.

L’attività del nucleo cinofilo Terre Estensi è stata condotta proficuamente in tante zone critiche della città, dove a pochi mesi dall’entrata a regime sono stati rinvenuti, anche in seguito a segnalazioni dei cittadini residenti, quasi cinque chili di sostanze stupefacenti di vari tipo. Dall’ottobre scorso, unitamente alle altre forze dell’ordine e spesso in modo congiunto, il nucleo è stato coinvolto secondo quanto prevede una direttiva ministeriale, nell’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga nei pressi delle scuole di vario ordine e grado, con riscontro positivo fra i dirigenti scolastici e in quanti ritengono di tutelare la salute dei giovani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com