Spettacoli
14 Novembre 2018
Aid incontra Insieme per Caso e portano in scena “Du vec e na valisa” al Nuovo

Il teatro dialettale aiuta l’associazione disabili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Sabato 17 novembre, alle 21, al teatro Nuovo di Ferrara andrà in scena lo spettacolo in dialetto ferrarese “Du vec e na valisa” . L’Aid (associazione italiana disabili) si incontra per la prima volta con l’associazione teatrale amatoriale no profit “Insieme per caso” e decide di farlo regalando, a tutti coloro che decideranno di essere presenti, piccole pillole di felicità e divertimento.

La vicenda si svolge nella casa signorile di Rocco e Clarissa, due benestanti coniugi, che hanno una figlia di nome Allegra… ma che tanto allegra non è! Quest’ultima porterà a casa il futuro marito, Rodolfo, goffo ragazzo dai sani principi e con la passione per i computer. Rodolfo sarà accompagnato dalla mamma Tullia, ormai vedova da anni, donna piena di sé e che vorrà a tutti i costi organizzare le nozze dei due ragazzi.

Sembra tutto tranquillo ma la serenità della famiglia Bompani verrà messa a dura prova dall’arrivo in casa di Isotta e Checco, anziani genitori di Clarissa, espulsi dalla casa di riposo perché troppo indisciplinati e accolti in famiglia a malincuore dalla figlia e dal genero Rocco.

“Questo spettacolo non è una semplice commedia – spiega Franca Facchini, presidente dell’associazione e regista dello spettacolo -. Porteremo sul palco un vero e proprio musical: balleremo, canteremo e reciteremo”.

La compagnia è nata 13 anni fa, dall’ingegno di Franca Facchini e Paola Finessi: 13 anni e 13 spettacoli inediti, nati per regalare a quanti amano il teatro, momenti di spensieratezza e condivisione. “La nostra compagnia – prosegue Facchini – è composta da appassionati che, ogni settimana, lavorano con impegno e amore al recital che porteremo in scena. Ci tengo a specificare che lavoriamo senza ‘suggeritore’ e, per una compagnia amatoriale, non è di certo dettaglio da sottovalutare”.

Prezzo del biglietto: 20 euro. Il ricavato andrà all’Aid per finanziare i propri progetti. Per informazioni e prenotazioni: 3202646799.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com