Economia e Lavoro
14 Novembre 2018
La ferrarese segretaria generale della categoria regionale del commercio, servizi e turismo della Cgil

Veronica Tagliati confermata alla guida della Filcams ER

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Al termine del XII Congresso della Filcams Cgil Emilia Romagna, tenuto a Rimini, l’assemblea congressuale di 160 delegati – eletti tramite un percorso congressuale che ha visto oltre 1600 assemblee nei luoghi di lavoro – ha eletto il comitato direttivo composto da 61 membri e l’assemblea generale di 81 componenti.

L’assemblea generale, su proposta di Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale della Filcams Cgil Nazionale e di Antonella Raspadori, segretaria Cgil Emilia Romagna, ha confermato Veronica Tagliati quale segretaria generale della categoria regionale del commercio, servizi e turismo, con il seguente esito: 77 votanti su 81 aventi diritto, favorevoli 74, contrari 2, 1 scheda bianca.

Veronica Tagliati ha 47 anni (è nata a Ferrara il 4/1/1971), è entrata nella Flai territoriale di Ferrara (categoria dell’agroindustria) nel 1996 compiendo un’esperienza di dieci anni, dopo la quale è passata alla Filcams, di cui è stata eletta segretaria generale territoriale nel giugno 2006.

Nel 2010 è entrata nella struttura regionale della stessa categoria di cui è diventata segretaria generale nel 2011. L’elezione di oggi la riconferma alla guida della Filcams Cgil Emilia Romagna che con i suoi 79.944 iscritti si conferma come la prima categoria degli attivi inEmilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com