Altri sport
9 Novembre 2018
Quattro livelli per diventare sempre più sportivi. Massimo Corà: "È il progetto di cui sono più orgoglioso"

Runner’s School, un anno di corsa per Corriferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

La Corriferrara Runner’s School festeggia il primo anno di attività in città. Il progetto targato Atletica Corriferrara, in collaborazione con Uisp comitato territoriale di Ferrara, era nato proprio a novembre 2017 presso il Campo Scuola con il corso “Da zero a dieci” che permette a tutti i partecipanti di trasformarsi da sedentari a runners in 15 settimane.

Visto il grande successo ottenuto da questa esperienza, si è deciso di far partire altri due corsi, uno sempre per aspiranti runners, replicando “Da Zero a Dieci”, e un altro per runners abituali che desiderano migliorare la propria velocità e scendere sotto l’ora sui 10 chilometri.

Il progetto si è ulteriormente evoluto: ad oggi presenta quattro livelli (curati dallo staff sotto la supervisione del tecnico Fidal Nino Sarno), oltre al settore young, la preparazione alla maratona e la fitness run creata dal dottore in scienze motorie Andrea De Vivo, ma in cantiere ci saranno ancora molte novità.

“È il progetto realizzato nel mondo del running che più mi rende orgoglioso e mi emoziona – rivela Massimo Corà, presidente Corriferrara e tecnico Fidal -. Nato quasi per gioco, grazie alla fondamentale collaborazione con Andrea De Vivo e Nino Sarno, si è concretizzato e poi è cresciuto e implementato grazie a Serena Guagliata, Mirco Zamboni, Alessandra Atti e poi ancora con Sara Zanetti, Barbara Basaglia, Gigi Medas, Daniele Scabbia, Paolo Vitali, Graziella Stefania Zappalà, ma soprattutto grazie ai tantissimi ragazzi che ci hanno dato fiducia e hanno creduto in noi. È passato un anno, sembra una vita fa… Quello che questa esperienza ci sta dando è molto più di quello che noi diamo a chi vi partecipa, grazie a tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com