Attualità
8 Novembre 2018
L’anniversario verrà festeggiato con una cena con presentazione del libro dei cinquant’anni della Contrada, con foto d’archivio e con proiezione di vecchi filmati

La Contrada San Luca festeggia 50 anni di storia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

La Contrada di San Luca fa festa per il suo cinquantesimo anniversario e per l’occasione organizzerà una cena celebrativa.

Sarà un evento speciale per ripercorrere la storia di San Luca dal 1969 a oggi, con le vecchie glorie rossoverdi, i contradaioli di ieri, oggi e di domani, per mantenere viva una tradizione storica ferrarese.

Non sarà però un evento riservato solo alla gente del palio, ma si tratta di una cena aperta a tutto il quartiere, proprio per rafforzare il legame della Contrada con il suo territorio. Verrà infatti presentato il libro “Contrada San Luca 50” contenente foto storiche della Contrada e del quartiere San Luca, dalla vecchia sede di via Recchi all’attuale di via Ippodromo.

Tra le altre iniziative del borgo rossoverde, aperte come sempre a tutti, sabato 10 novembre sarà organizzata dallo staff della storica Giostra del Borgo una castagnata, presso la sede della Contrada in via Ippodromo 31.

La cena dei cinquant’anni si terrà il 17 novembre alle ore 20:30. Per ulteriori informazioni i recapiti utili sono la casella email 50borgosanluca@gmail.com, la pagina facebook Contrada Borgo San Luca e la pagina instagram Contrada San Luca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com