Copparo
7 Novembre 2018
I consiglieri chiedono una commissione: “Variazione notevole al servizio per i cittadini”

Rifiuti. Il Pd chiede di approfondire le novità introdotte da Clara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Il gruppo consiliare del Pd di Copparo depositerà un’interpellanza sulla modifica alla dotazione di sacchi per la raccolta rifiuti introdotta da Clara, l’azienda partecipata che gestisce il servizio.

“La scelta del management aziendale – affermano i consiglieri – necessita di essere approfondita perché comporta una variazione notevole al servizio per i cittadini; in questo senso, il consiglio comunale di Copparo, per quanto di sua competenza, ha sempre discusso del servizio della raccolta rifiuti, tanto che negli anni si è riusciti a strutturare un sistema di porta a porta che ha consentito di mantenere un livello sostenibile di rifiuti. In quest’ottica, è necessario richiamare l’azienda alla condivisione delle modifiche sostanziali al servizio come quella annunciata, verificando quale impatto può avere, anche alla luce del fatto che non in tutti i Comuni si è passati alla tariffazione puntuale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com