Caro direttore,
la giunta comunale,capeggiata dall’amatissimo sindaco Tagliani, non ha certo fatto molto per meritare la fiducia dei cittadini. Ma anche l’opposizione lascia molto a desiderare!
Ho letto che Alcide Mosso ha proposto di conferire la cittadinanza onoraria ad Asia Bibi, la cristiana perseguitata in Pakistan.
Ora, dopo aver letto che anche il suo avvocato è scappato per la paura di essere ucciso, i consiglieri di una opposizione degna di questo nome avrebbero colto al volo l’idea, tallonando sindaco e giunta affinché compissero un vero gesto di solidarietà nei confronti di Asia Bibi, ben più meritevole del compagno Mimmo.
E invece, fra le nebbie e i cappelletti, nessuno dei milordini che sono stati eletti per contrastare l’attuale “governance” si è fatto sentire.
Dove sei Cavicchi? In vacanza? E la Morghen? E i fratellini d’Italia? E il verboso Rendine, sempre pronto a fare fuoco e fiamme?
Con il vostro silenzio e la vostra accidia sperate davvero di convincere i ferraresi a votarvi? Continuate pure così e vedrete che non voteranno Tagliani e soci, ma nemmeno voi!
Salvina Bassi