Eventi e cultura
7 Novembre 2018
La scrittrice ferrarese premiata per il suo 'Blues' alla diciannovesima edizione della manifestazione letteraria e poetica di Terzo

Terzo premio al concorso ‘Guido Gozzano’ per Sautto Malfatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Terzo premio alla scrittrice ferrarese Carla Sautto Malfatto per il suo racconto inedito ‘Blues’, al diciannovesimo concorso di poesia e narrativa ‘Guido Gozzano’ di Terzo.

Presso la gremitissima Sala Benzi, presenti il sindaco di Terzo, Vittorio Grillo, e di Monastero Bormida, Luigi Gallareto, Sautto ha ricevuto diploma, assegno, prodotti locali, libri e la motivazione della giuria, presieduta dal professor Carlo Prosperi, da cui: “Due melodie solo in apparenza lontane tra loro scandiscono il ritmo del racconto, dosando con sapienza adagio e crescendo e dettando il fluire dei pensieri e delle sensazioni dei due protagonisti, che si trovano accomunati dal linguaggio universale della musica”.

Alla sezione racconto inedito hanno aderito 275 autori, per complessivi 1.315 partecipanti al concorso, indetto dall’associazione culturale “Concorso Guido Gozzano” e dalla biblioteca di poesia di Terzo, in collaborazione con il Comune di Terzo, cui si è affiancato il giovane premio Augusto Monti per opere in ambito ligure e piemontese.

Soddisfazione è stata espressa da parte dei promotori e degli organizzatori per l’alta partecipazione, indice di vitalità e affetto verso un concorso che, oltre a celebrare le figure di Gozzano e di Monti, è anche di promozione del territorio.

Il pluripremiato racconto ‘Blues’ fa parte della nuova silloge di racconti che sarà pubblicata gratuitamente dalla Helicon Edizioni di Arezzo, grazie al contratto editoriale ricevuto da Sautto come primo premio al premio internazionale Thesaurus 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com