Tresignana
6 Novembre 2018
Il 12 novembre si terrà alla biblioteca Comunale di Tresigallo un incontro dedicato a commercianti e artigiani locali

Minicorso sulla fatturazione elettronica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Il 12 novembre alle 21 alla biblioteca comunale ‘Casa della cultura’ di Tresigallo si terrà un minicorso incentrato sulla fatturazione elettronica, rivolto a tutti i commercianti e artigiani locali.

L’iniziativa organizzata da “Tresicom”, associazione dei commercianti locali, patrocinata dall’Amministrazione di Tresigallo, si propone come un minicorso completamente gratuito per informare tutti i commercianti o artigiani anche non soci di Tresicom, sulle forme di fatturazione elettronica che entreranno in vigore da gennaio 2019, per agevolare e informare il commercio locale.

Dopo l’avvio della fattura elettronica verso la Pubblica amministrazione, partita nel 2014, indica in Italia, una fattura in formato digitale. È stata introdotta con la legge finanziaria 2008, nell’ambito delle linee di azione dell’Unione europea che incoraggia gli Stati membri a dotarsi di un adeguato quadro normativo, organizzativo e tecnologico per gestire in forma elettronica l’intero ciclo degli acquisti.

A partire dal 6 giugno 2014 è obbligatorio fatturare elettronicamente nei confronti delle pubbliche amministrazioni italiane.

La prossima grande sfida che attende il paese è l’avvio della fatturazione obbligatoria tra privati. L’approvazione della manovra finanziaria per il 2018 avvenuta il 30 novembre in Senato ha definito l’avvio della fattura elettronica obbligatoria tra privati a partire dal primo gennaio 2019, con un anticipo dell’obbligo per alcune casistiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com