Lettere al Direttore
4 Novembre 2018

Cittadinanza onoraria per Asia Bibi

di Redazione | 1 min

Finalmente è stata assolta Asia Bibi, la 47enne cristiana, madre di cinque figli, condannata a morte sulla base di accuse, oltretutto infondate, di blasfemia. La decisione è arrivata in una Islamabad in stato d’assedio, con 300 agenti a guardia del tribunale. Asia Bibi non era in aula, non ha ascoltato le parole che annullavano la condanna a morte e le restituivano la libertà dopo 3.422 giorni di prigionia. Ora si trova in una località sconosciuta assieme alla famiglia. E’ libera, ma vivere in Pakistan è diventato impossibile.

Proprio per questo mi associo a chi ha chiesto di accoglierla a Ferrara e aggiungo un’ulteriore richiesta che avrebbe un alto valore simbolico e morale: provveda il nostro sindaco ad attivare le procedure perché le sia concessa la cittadinanza onoraria.

Forse il sindaco di Riace, che non mi risulta esser stato condannato a morte e aver sofferto oltre tremila giorni di prigionia, ha dimostrato più coraggio di Asia Bibi?

Alcide Mosso

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com