Politica
1 Novembre 2018
Lodi porta lo scontro politico a un nuovo livello: "Dopo 70 anni di regime possiamo ammirare questa immagine stupenda"

La bandiera della Lega al posto del Tricolore: “Prove tecniche: vinceremo le elezioni”

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Via libera al nuovo impianto fotovoltaico a Gaibanella

Sempre più vicina la realizzazione dell’impianto fotovoltaico a Gaibanella. All’esame del consiglio comunale ferrarese è arrivata la variante urbanistica di esproprio per costruire, su un terreno privato, una cabina di sezionamento, che consentirebbe la connessione del futuro impianto alla rete elettrica

Accuse alla segretaria. La versione di Fabbri e Fornasini

Dopo la notizia della mail con cui la segretaria dei gruppi consiliari Lista Civica Anselmo, La Comune di Ferrara e Movimento Cinque Stelle, ha denunciato le "gravi accuse" che avrebbe ricevuto dal sindaco e dall'assessore relativamente la commissione consiliare di controllo sulla vicenda di Amsef, lo staff comunicativo del primo cittadino replica fornendo la propria ricostruzione della vicenda

Tale è la certezza di Nicola Lodi di vedere la Lega trionfare alle prossime elezioni comunali, che il segretario comunale del Carroccio questa notte ha dato vita a un gesto eclatante.

Lodi ha utilizzato il pennone per le celebrazioni della Repubblica in piazza Trento Trieste per farvi sventolare la bandiera del proprio partito.

Una scena mostrata con orgoglio sui social network dallo stesso Lodi, in una videodiretta pubblicata attorno all’una di notte in cui annuncia “una sorpresa per tutti voi. Stiamo provando se la bandiera è nella posizione giusta, visto che ovviamente vinceremo le elezioni”.

Mentre parla, la bandiera bianca della Lega sventola a mezz’asta e il segretario leghista parla di “prove tecniche” perchè “vogliamo capire da voi se la posizione va bene per la bandiera”.

Nel mentre, su Facebook, decine di sostenitori del segretario leghista mostrano di apprezzare molto la scena: chi si augura di “issarla sul Castello”, chi dichiara che “così Ferrara sarà dei ferraresi”.

Lodi si mostra tranquillo e addirittura preparato alle possibili conseguenze del suo gesto, affermando che “domani partiranno querele dalle procure di tutta Italia, ma questa bandiera è stupenda”. E oggi per ‘Naomo’ “dopo 70 anni di regime si può ammirare questa bandiera stupenda”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com