Altri sport
1 Novembre 2018
Alice Rovigatti e Lara Maggio sul gradino più alto del podio ai campionati europei: "È la nostra ciliegina sulla torta"

Ju jitsu, la coppia d’oro è centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 28 ottobre rimarrà una data indelebile nello sport, sia centese che nazionale: Alice Rovigatti e Lara Maggio hanno infatti conquistato la medaglia d’oro nel Duo Show Women Under 21 ai campionati europei di ju jitsu che si sono disputati a Calderara di Reno.

“Si conclude con questo oro la nostra permanenza di 3 anni nella categoria U21, e forse anche la nostra carriera agonistica”, le parole di Alice Rovigatti. “È stata una medaglia inaspettata che ci ha regalato una grandissima emozione. Cantare in casa nostra l’inno italiano con il coro dei compagni di squadra è stato da pelle d’oca: su quel podio ho rivissuto l’emozione dei campionati mondiali di Atene 2015 dove io e Lara, più piccoline e agli esordi della nostra carriera, per la prima volta siamo arrivate sul gradino più alto del podio”.

Tantissima la soddisfazione anche nelle parole di Lara Maggio: “Questo oro rappresenta la nostra ciliegina sulla torta. Dovevamo terminare la nostra carriera agonistica con una medaglia che ci ricordasse che forse per questi 5 anni in Nazionale anche noi abbiamo lasciato un piccolo segno nella nostra palestra e a tutti i bambini che seguiamo. Avevamo avuto sempre il desiderio di lasciare un ricordo a tutti per l’impegno, la passione, la determinazione in questo sport: pur facendo dei sacrifici siamo salite in vari podi! In questa gara davvero ho capito che non si deve mollare mai, nemmeno negli ultimi 20 secondi perché è da lì che si capisce chi è un vero campione e atleta. Il duo siamo noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com