Attualità
1 Novembre 2018
La manifestazione si terrà dal 23 agosto al 1° settembre. Ancora da decidere la città ospite d'onore

Definite le date del Ferrara Buskers Festival 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

Si terrà dal 23 agosto al 1° settembre 2019 la 32° edizione del Ferrara Buskers Festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che ogni anno porta la musica del pianeta tra gli scenari rinascimentali e medievali della città estense.

A comunicare le date della nuova edizione, l’ideatore e direttore artistico Stefano Bottoni, il quale annuncia che la macchina organizzativa è già al lavoro, per rendere ancora più sorprendente la manifestazione, punto di riferimento per la musica di strada in tutto il mondo.

Saranno ottimizzati e migliorati i luoghi e i punti spettacolo. Inoltre, il gruppo degli organizzatori sta valutando quale sarà la prossima città ospite d’onore. Da due anni, infatti, Ferrara Buskers Festival non è più dedicato a una nazione ospite, ma rende omaggio a una città che si è contraddistinta per la valorizzazione della figura del musicista di strada, sia dal punto di vista culturale che professionale.

Nel 2017 la città ospite d’onore è stata New York, capitale che fu da ispirazione per la nascita del festival, invece nel 2018 Dublino in cui i buskers sono liberi di esprimersi. La curiosità per l’edizione 2019 è già tanta e, in merito alla prossima città ospite, numerose sono le segnalazioni giunte a Ferrara da parte di musicisti che hanno partecipato alla rassegna e viaggiatori. Una cosa è certa, il Ferrara Buskers Festival è pronto a stupire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com