Attualità
1 Novembre 2018
Zavatti: "Creata molta aspettativa per Valli e Nebbie". De Angelis: "Valutiamo un ampliamento del nostro spazio espositivo"

Officina Ferrarese conquista la fiera di auto storiche di Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

“Un successo straordinario. Officina Ferrarese si conferma un’eccellenza nel mondo del motorismo storico italiano”. È entusiasta il presidente dello storico club ferrarese, Riccardo Zavatti, nel tracciare il bilancio dell’appuntamento più importante a livello europeo per quanto riguarda le auto d’epoca: la fiera di auto storiche a Padova, conclusa domenica.

“Officina Ferrarese – continua Zavatti – con il suo stand è andata alla grande. Si è creata molta aspettativa per il Valli e Nebbie. Abbiamo avuto tanti contatti e prenotazioni, anche di equipaggi stranieri, per la prossima edizione del nostro fiore all’occhiello degli eventi, che si che terrà l’ultimo fine settimana di marzo”.

Tra l’altro, la rassegna ‘Valli e Nebbie’, è stata presentata in anteprima allo stand di Asi. In questo contesto, “l’allestimento dello stand di Officina – conclude Zavatti – che quest’anno ripercorreva la storia della casa automobilistica Lancia, è sempre molto gradito, anche perché, attraverso l’installazione di pannelli fotografici, valorizza le eccellenze del nostro territorio”. Insomma una “vittoria anche della città”.

Anche Alessio De Angelis, socio del club e Ad di ‘Promotor’, che era presente a Padova con uno stand di venti macchine, spiega: “C’è stato un calo delle valutazioni dei veicoli ma tutto sommato è tollerabile. Le macchine che sono scese di più sono le Porsche. Le italiane tengono bene il mercato e le inglesi non tradiscono gli appassionati. Adesso che si è ritracciato il mercato, non si parla più di investitori ma di appassionati”.

Di qui la scelta di “valutare un ampliamento del nostro spazio espositivo per il prossimo anno”. Sull’importanza dell’appuntamento di Padova, l’imprenditore ferrarese non ha dubbi: “Si tratta di uno dei primissimi appuntamenti a livello europeo. Come consigliere del club, la cosa che ci fa più piacere è che la nostra città riunisce sempre un grande numero di appassionati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com