Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Poggio Renatico. C’è anche un pezzo di Ferrara nell’attesissimo arrivo di Alexa di Amazon in Italia. L’atteso annuncio del colosso mondiale dell’e-commerce apre ai pre-order e promette di spedire i suoi ‘regali’ dal 30 ottobre.
Accompagnato dai dispositivi che integrano l’assistente vocale intelligente (Echo, Echo Dot, Echo Plus, Echo Sub, Echo Spot, e Amazon Smart Plug), il lancio di Alexa si appresta a rivoluzionare la vita dei suoi utenti del Belpaese, dai millennials ai più attempati, dagli automobilisti ai non vedenti, dai disabili agli staff aziendali.
E in tutto questo una parte di merito ce l’ha anche la 22HBG, l’azienda della Renovalley fondata da Giannluca Busi. La 22HBG ha infatti collaborato come partner di Amazon nello sviluppo di parte delle applicazioni lanciata nella Penisola dal colosso di Seattle.
“Alexa uscirà in Italia a tutti gli effetti il 30 di ottobre – spiega Busi -, ma noi ci siamo già portati avanti con lo sviluppo di FM World e di altre skill per essere tra i primi a colonizzare la piattaforma Amazon”.
E sul successo di Alexa il manager ferrarese non ha dubbi: “Sempre più persone si stanno avvicinando alle nuove tecnologie dei comandi vocali e degli smart speaker (lo riscontriamo noi stessi da dati effettivi) e con l’arrivo di Amazon Echo il numero di utilizzatori di tali strumenti non potrà che aumentare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com