Politica
25 Ottobre 2018
La senatrice del Pd insoddisfatta dalla risposta di Toninelli alla sua interrogazione

Motovedetta di Goro. Bodrini: “Il ministro parla di temporaneità del mezzo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Sanitari per Gaza contro il disimpegno morale dell’Occidente

Le targhe raffiguranti i volti dei 90 operatori sanitari palestinesi “ancora detenuti nelle carceri israeliane senza accuse e senza processo” hanno accompagnato – come un monito – l’ultimo incontro organizzato da Sanitari per Gaza, che si è tenuto venerdì sera al Consorzio Factory Grisù

“La scuola deve educare alle relazioni”

Intervento di Ilaria Baraldi portavoce Conferenza Donne Democratiche Ferrara dopo l'apporvazione in Consiglio comunale di una mozione della Lega in favore del disegno di legge sul consenso informato in ambito scolastico

(archivio)

Nuovo appuntamento con la saga della motovedetta di Goro, assegnata dal Governo italiano alla guardia costiera libica e sostituita con una nuova. La senatrice del Pd Paola Boldrini non è infatti rimasta soddisfatta dalla risposta del ministro Danilo Toninelli, in particolare perché parrebbe che la motovedetta ora in forza alla capitaneria di Goro, lo sia solo in maniera provvisoria.

Nell’interpellanza, alla luce dei timori paventati anche dagli addetti ai lavori, si chiedeva in quanto tempo si sarebbe provveduto alla sostituzione della motovedetta, indispensabile per presidiare il tratto di costa. Ebbene, dalla risposta ricevuta ieri si evince che il mezzo è stato sostituito, e su questo nulla da eccepire. Ma, secondo Boldrini, lascia “perplessi il fatto che si parli esplicitamente di temporaneità dei mezzi messo a disposizione”. Un aspetto che allarma la parlamentare ferrarese: “Farò una seconda interpellanza per avere risposte definitive. Non è pensabile – il monito – che si rischi di trovarsi di fronte a nuove vulnerabilità. Si era chiesta una soluzione definitiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com