Spettacoli
26 Ottobre 2018
Sabato 27 ottobre alla Sala Estense si esibiscono Old Rock Band e Cut Yena

Una serata musicale a sostegno della lotta contro l’ictus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In collaborazione con Amf Scuola di Musica Moderna, Alic e Ferrara Onlus, associazione lotta all’ictus cerebrale, organizza dalle 21 di sabato 27 ottobre, presso la Sala Estense di piazza del Municipio, una serata musicale presentata da Eleonora Manfredini a sostegno della lotta contro l’ictus.

Ogni anno nel nostro Paese si riscontrano 196.000 casi di nuovi ictus di cui il 20% sono recidive. Due terzi dei casi si verificano sopra i 65 anni di età ma questa emergenza medica, che colpisce in maniera improvvisa, riguarda anche persone giovani e in pieno benessere.

È proprio per sensibilizzare le persone di ogni età che il concerto di sabato 27 vede avvicendarsi sul palco due diverse generazioni di musicisti ferraresi: l’Old Rock Band e i Cut Yena.

L’Old Rock Band, nasce nel 2008 con l’idea di far rivivere le atmosfere , i ritmi, e le emozioni, della musica degli anni 60/70 , attraverso un repertorio di canzoni angloamericane e italiane tipiche del genere rock e soul. I componenti sono tutti over sixty,  band che si distingue per i cappelli da cowboy, banjo, chitarre acustiche, stivali di pelle, fiumi di birra ed enormi pick up che sfrecciano su strade polverose.

I Cut Yena, una giovanissima formazione nata all’interno della Amf, Scuola di musica moderna, il cui repertorio, contaminato dal folk e dal bluegrass, spazia fra classici del genere, successi recenti e composizioni originali. Dimostrano di essere attenti agli artisti contemporanei, ma non si dimenticano dei maestri del passato e riescono a fondere influenze creando la loro personale interpretazione del country e del bluegrass.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com