Cronaca
24 Ottobre 2018
Cliente adirato sfonda la porta in vetro con un pugno, intervengono due volanti. Il titolare: "Già ricevuto minacce, non mi sento più al sicuro"

Spacca la vetrina del biciclaio perché non ha una pompa

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dà in escandescenze perché il biciclaio non ha la pompa per bici e torna nel negozio per spaccargli la vetrina. Attimi di paura al “Qui bici”, la piccola officina di viale Po 10 che nel pomeriggio di martedì si è trovata la porta in vetro sfondata da un pugno di un cliente davvero adirato. In terra mille cocci di vetro e le macchie di sangue lasciate dal responsabile dello scatto d’ira, rimasto ferito alla mano e al braccio.

Facciamo un passo indietro. In mattinata l’uomo, un quarantenne originario di Milano ma residente a Pontelagoscuro, si reca nel negozio per chiedere di poter usare la pompa per gonfiare le ruote sgonfie della sua bicicletta. Il biciclaio gli risponde che non ha più la pompetta e il cliente lascia il locale senza particolari problemi.

Qualche ora dopo, alle 15, si ripresenta in negozio per chiedere spiegazioni sul perché non gli avesse dato la pompetta, per poi andarsene in malo modo. Il titolare non fa in tempo a chiudere la porta che il cliente tira un pugno violento contro la vetrina, spaccandola in mille pezzi. Il riparatore è sotto shock e per evitare che l’autore si dia alla fuga, gli ‘sequestra’ la bici e chiama la polizia.

Sul posto intervengono due volanti che riportano alla calma l’uomo, ancora in stato di agitazione, che ha ammesso di aver sbagliato e di aver perso la ragione perché sta curando i suoi problemi di alcolismo e sta cercando un lavoro come saldatore. Rifiuta le cure mediche, nonostante il taglio vistoso dalla mano all’avambraccio, e si dice disponibile a ripagare la vetrina non appena riceverà un po’ di soldi.

“Avevo tolto la pompa proprio per evitare questi episodi – ci racconta Alberto Fantin, che ha aperto la sua attività di riparazione cicli tre anni fa -. Mi era già capitato che mi minacciassero, una volta mi hanno addirittura detto ‘ti sgozzo se non mi dai la pompa’. Ho avuto paura e ho preferito rimuovere questo servizio, ma non mi aspettavo una reazione del genere. Ancora non ho capito cosa sia successo, farò denuncia per danneggiamento da ritirare quando, e se, mi pagherà i danni… sicuramente non mi sento più al sicuro a lavorare qui”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com