Ostellato
22 Ottobre 2018
Intervento dei vigili del fuoco con elicottero nel Mezzano. Triste destino per un animale senza microchip di cui non si conosce il proprietario

Cavallo finisce in un canale, viene salvato poi stramazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Mezzano. E’ finito in un canale e nonostante l’intervento dei vigili del fuoco alla fine è deceduto. E’ la triste sorte di un cavallo che ieri (domenica 21 ottobre) è rimasto intrappolato in un canale della Zona 21 del Mezzano, tra San Giovanni di Ostellato e Comacchio, senza riuscire più a risalire.

Non si sa da quanto tempo prima l’animale si trovasse in quella situazione, ma una volta dato l’allarme attorno alle 12 dai carabinieri i soccorsi si sono subito attivati. Sul posto si sono portati gli uomini della Polizia Municipale Valli e Delizie, ma soprattutto una squadra dei vigili del fuoco che, viste le prime difficoltà ad estrarre il cavallo dal corso d’acqua in cui era finito, hanno chiamato sul posto un elicottero dei colleghi con l’apposita imbragatura per poter sollevare il pesante quadrupede.

Un intervento tecnicamente riuscito, dato che il cavallo è stato estratto vivo dal canale, ma purtroppo poco dopo l’animale è spirato, probabilmente perché il suo cuore non ha retto dalla fatica accumulata nelle ore in cui è rimasto intrappolato.

Le operazioni sono state seguite dal sindaco di Ostellato Andrea Marchi, che si è detto dispiaciuto per l’esito della vicenda. Il proprietario del cavallo risulta al momento ancora sconosciuto, in quanto l’animale risultava essere senza il microchip obbligatorio previsto per legge.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com