Attualità
22 Ottobre 2018
Lezione aperta sul tema "Spazio progettato vs Spazio vissuto"

Studi Umanistici e Architetttura dialogano a Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Oggi lunedì 22 ottobre alle 16.15, presso il Polo degli Adelardi dell’Università di Ferrara (via Adelardi 33, aula A11), lezione aperta su “Spazio progettato vs Spazio vissuto”, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Architettura.

Interviene Elena Dorato, architetto e dottore di ricerca in Urbanistica (Idaup International Doctorate in Architecture and Urban Planning), attualmente assegnista di ricerca in Progettazione Urbana presso il laboratorio d ricerca Citer del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, dove insegna il corso di “Recupero e Riqualificazione Ambientale, Urbana e Territoriale”. È membro di diversi gruppi di ricerca nazionali e internazionali e coordina diversi progetti, lavorando a stretto contatto con istituzioni pubbliche e private, con particolare attenzione ai rapporti tra Urbanistica e discipline sanitarie. All’interno del laboratorio Citer si è anche occupata dei temi della riconfigurazione territoriale legata a paesaggi fluviali e città d’acqua. Ha lavorato in diversi paesi, collaborando con università ed enti pubblici in Europa e in alcuni paesi del Sud del mondo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com