Lettere al Direttore
21 Ottobre 2018

Rete per la Pace con Mimmo Lucano

di Redazione | 1 min

Aderiamo con convinzione alla richiesta di gemellaggio con il Comune di Riace promossa verso l’Amministrazione Comunale di Ferrara da parte del gruppo GAD – Gruppo Anti Discriminazioni.

Riteniamo si debba rispondere alle politiche di respingimento e di affossamento dei modelli positivi di gestione dell’accoglienza messe in atto da questo Governo con prese di posizione forti, anche se simboliche.

Riace è la dimostrazione che che si può costruire un efficace sistema di accoglienza diffusa, che l’integrazione è occasione importante di sviluppo, che una società inclusiva è un vantaggio per tutti. La repressione di questo sistema ci riguarda. Per questo siamo scesi in Piazza per esprimere la nostra solidarietà a Mimmo Lucano e per questo, come associazioni e organizzazioni che costituiscono la Rete per la Pace di Ferrara, ci uniamo alla richiesta di conferire a Mimmo Lucano la cittadinanza onoraria e di gemellare Ferrara al Comune di Riace.

Rete per la Pace di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com