Parco di via Favero, Zonari incalza il Comune sulla cessione
Che cosa sta facendo il Comune per ottenere la cessione gratuita dell'area verde compresa tra via Mozzoni e via Serao?
Che cosa sta facendo il Comune per ottenere la cessione gratuita dell'area verde compresa tra via Mozzoni e via Serao?
Un question time sui concerti per celebrare i 50 anni di Radio 105. A presentarlo è il consigliere comunale Fabio Anselmo (Lista Civica Anselmo Sindaco), che chiede chiarimenti su costi, gestione dell’ordine pubblico e impiego di personale
Il Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle ha presentato al Consiglio Comunale di Ferrara un ordine del giorno volto a ribadire il rispetto del diritto di manifestare, facendo esplicito riferimento a un ordine del giorno della Lega che proponeva maggiori restrizioni alle manifestazioni
Anche il gruppo ferrarese di Emergency si schiera contro il referendum costituzionale sulla giustizia previsto per il 22 e 23 marzo
Paolo Calvano (Pd) sostiene il ricorso della Regione contro la legge di bilancio sui Lep per l’assistenza agli studenti con disabilità

Stefano Bonaccini e Tiziano Tagliani (archivio)
Il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, appoggia in pieno la decisione della Regione di presentare ricorso davanti alla Corte Costituzionale per far riavere ai Comuni i fondi per il “Bando Periferie”, tagliati con il decreto Milleproroghe.
“Condivido e stimo la decisione del presidente Bonaccini, impegnato a sostenere i Comuni dell’Emilia-Romagna che, come Ferrara, sono stati scippati illegittimamente di risorse già destinate – afferma Tagliani -. La nostra città, pronta con i progetti per la realizzazione del nuovo quartiere Meis-exMof-Darsena, si ritrova senza i 18 milioni che avrebbero riqualificato un’area importante da rigenerare e sviluppare”. Poi, un’apertura al dialogo con la maggioranza Lega-M5S: “Speriamo che presto il Governo operi un ravvedimento operoso di questo taglio di risorse dannoso e illegittimo, come aveva promesso il presidente del Consiglio Conte. Insieme agli altri Sindaci sosterrò con determinazione la richiesta di ripristinare i fondi dovuti dallo stato per la vivibilità, la qualità e la sicurezza delle periferie delle nostre città”.
Sulla questione interviene anche Paolo Calvano, consigliere e segretario regionale del Pd, che parte dai segnali di apertura lanciati dal Governo che “ha annunciato di essere pronto a tornare sui suoi passi e ripristinare i fondi per le periferie delle città. Attendiamo ora che atti ufficiali diano seguito a queste dichiarazioni, visti i precedenti e quanto successo sul decreto fiscale – sostiene Calvano -. Di certo il Pd si è battuto da subito contro un vero e proprio furto ai danni dei cittadini. In Emilia-Romagna con il presidente Bonaccini e i sindaci abbiamo fatto fronte comune per evitare un taglio di 120 milioni di euro ai Comuni della nostra regione. Un pressing che sta dando i suoi frutti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com