Eventi e cultura
18 Ottobre 2018
Saranno sette gli incontri previsti tra lezioni in aula e uscite guidate,per insegnare in modo semplice come fare fotografie da mostra

FotoClub, tornano i corsi di fotografia per il 18° anno consecutivo

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Ritorna per il diciottesimo anno consecutivo il corso di fotografia organizzato dal FotoClub Ferrara, come sempre aperto a tutti. Saranno sette gli incontri previsti tra lezioni in aula e uscite guidate, lo scopo del corso è quello d’insegnare in modo semplice come fare fotografie da mostra.

Ogni lezione tratterà un tema specifico presentato ogni volta da un docente diverso, esperto di quel particolare settore fotografico. i docenti  saranno Maurizio Tieghi (impostazioni fotocamera e composizione immagine), Gian Paolo Lorenzoni (errori più comuni da evitare), Luca Zampini (fotografare nei viaggi e il paesaggio) e Roberto Targa (la postproduzione).

Le uscite guidate riguarderanno la fotografia di street, architettura, paesaggio urbano e notturni. I corsisti saranno seguiti dai docenti e tutor del FotoClub Ferrara, nell’ultima lezione si eseguirà una lettura critica delle immagini prodotte durante le uscite.

Il costo è modico e ammonta alla tessera sociale più un piccolo contributo per le spese. Il corso avrà il riconoscimento Fiaf con attesto di frequentazione, per informazioni ed iscrizioni inviare mail a info@fotoclubferrara.it prima possibile perché il numero dei partecipanti sarà ridotto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com