Altri sport
17 Ottobre 2018
In campo i giovanissimi che conquistano 9 ori, 2 argenti e 4 bronzi

Canoa Club Ferrara, ultima gara di stagione pioggia di medaglie per gli estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Week end con il botto per il Canoa Club Ferrara impegnato nell’ultima gara stagionale, quella nazionale di canoa slalom sul fiume Livenza a Sacile. Dopo un’estate di trasferte tra fiumi italiani e esteri la squadra dei giovanissimi ha dimostrato una grande crescita conquistando un bottino superlativo con nove ori due argenti e quattro bronzi.

Autori di una fantastica doppietta d’oro sia nella specialità del Kayak che nella Canadese sbaragliando tutti gli avversari sono Andrea Nardo tra gli Allievi e Lea Bertoncelli tra le Cadette. Due ori anche per Michele Campana nel C1 e nel C2 Cadetti insieme a Nicola Rizzieri, Nicola in singolo si piazza settimo in Kayak. Nella Canadese categoria Allievi podio tutto ferrarese con Samuele Dianati primo, Luca Rizzieri secondo e Luca Bini terzo. Bini chiude anche al terzo posto nel Kayak Allievi seguito ai piedi del podio da Dianati. Gli stessi Bini, Dianati e Rizzieri conquistano un altro oro nella gara a squadre nel Kayak Allievi. Oro per Filippo Callegari e Tobia Piccinini sul C2 Ragazzi ed entrambi si piazzano a metà classifica invece nella gara del Kayak. Callegari, Piccinini e Accorsi nella gara a squadre in Kayak chiudono al secondo posto. Marco Accorsi dopo la gara a squadre si cimenta anche nella Canadese conquistando un bronzo e un altro bronzo sul C2 misto Ragazzi assieme a Ludovica Cattaruzza De Lugan, Ludovica si piazza inoltre al quarto posto in Kayak.

“E’ stata un’estate intensa tra gare e allenamenti – commentano gli allenatori del gruppo giovanissimi Giorgia Minzoni e Dino Koco – i ragazzi però hanno così potuto formare un gruppo fantastico crescendo velocemente sia dal punto di vista tecnico che umano.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com