Economia e Lavoro
16 Ottobre 2018
Concluso il passaggio dell'impianto e dei lavoratori. "Questa acquisizione supporterà il nostro piano di sviluppo"

Vinyloop, transazione chiusa. Benvinc: “Strategico per espandere la leadership”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Treno Ferrara-Codigoro, tra i più ritardatari in Regione

La puntualità dei treni in regionali di Trenitalia Tper stenta e, comunica Federconsumatori, quelli arrivati entro 5 minuti di ritardo sono il 90,7%, cifra al di sotto dello standard minimo contrattuale fissato al 91% dei treni circolanti

Oscar Green della Coldiretti, podio per Sebastiano Tundo

Sono stati assegnati al Villaggio contadino di Udine gli Oscar Green della Coldiretti, i premi ai giovani che fanno innovazione. Nella categoria "Ancora Oscar Green" podio per un’azienda ferrarese, con Sebastiano Tundo che ha dato vita a una filiera incentrata sulla quinoa

La transazione per l’acquisto della Vinyloop da parte della Benvic è stata chiusa ufficialmente lunedì 15 ottobre. L’accordo con Inovyn, precedente proprietario dell’azienda specializzata nel riciclo degli scarti di Pvc, comprende il ‘passaggio’ della centrale, dei terreni adiacenti e di tutti gli attuali dipendenti di Vinyloop.

Questa manovra, presa lo scorso giugno, è stata strategica. A darne comunicazione è il direttivo della stessa Benvic Europe, società del Gruppo Investindustrial attiva nel compounding di Pvc, che assicura che “il trasferimento dei beni e dei dipendenti di Vinyloop a Ferrara rappresenta un adattamento strategico all’esistente business. Questa acquisizione supporterà la sostenibilità di Benvic nel piano di sviluppo strategico per espandere la leadership dell’azienda nel mercato dei polimeri”.

“La transazione – si legge nella nota  è il risultato di uno sforzo congiunto delle aziende e delle autorità pubbliche per trovare una soluzione alternativa per Vinyloop, i suoi dipendenti e la comunità locale e fornisce una conclusione soddisfacente per tutte le parti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com