Economia e Lavoro
16 Ottobre 2018
Concluso il passaggio dell'impianto e dei lavoratori. "Questa acquisizione supporterà il nostro piano di sviluppo"

Vinyloop, transazione chiusa. Benvinc: “Strategico per espandere la leadership”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Emilbanca. Settemila si per un bilancio record

L’assemblea dei Soci di Emil Banca ha approvato all’unanimità il Bilancio 2023 chiuso con un Utile record di 71,5 milioni di euro e eletto nel Consiglio di Amministrazione Raffaella Pannuti, già cooptata dal Cda nel novembre scorso in sostituzione di un componente dimesso

La transazione per l’acquisto della Vinyloop da parte della Benvic è stata chiusa ufficialmente lunedì 15 ottobre. L’accordo con Inovyn, precedente proprietario dell’azienda specializzata nel riciclo degli scarti di Pvc, comprende il ‘passaggio’ della centrale, dei terreni adiacenti e di tutti gli attuali dipendenti di Vinyloop.

Questa manovra, presa lo scorso giugno, è stata strategica. A darne comunicazione è il direttivo della stessa Benvic Europe, società del Gruppo Investindustrial attiva nel compounding di Pvc, che assicura che “il trasferimento dei beni e dei dipendenti di Vinyloop a Ferrara rappresenta un adattamento strategico all’esistente business. Questa acquisizione supporterà la sostenibilità di Benvic nel piano di sviluppo strategico per espandere la leadership dell’azienda nel mercato dei polimeri”.

“La transazione – si legge nella nota  è il risultato di uno sforzo congiunto delle aziende e delle autorità pubbliche per trovare una soluzione alternativa per Vinyloop, i suoi dipendenti e la comunità locale e fornisce una conclusione soddisfacente per tutte le parti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com